Serie B

Como 1907 al Sinigaglia tutto pronto per una sfida "Mundial" con Fabregas e Buffon

Como 1907 match day per il 30° turno i lariani alle ore 14 ospitano il quotato Parma

Como 1907 al Sinigaglia tutto pronto per una sfida "Mundial" con Fabregas e Buffon
Pubblicato:
Aggiornato:

Como 1907 match day per il 30° turno i lariani alle ore 14 ospitano il quotato Parma.

Como 1907 sulla panchina ducale l'ex Fabio Pecchia: "Giochiamo contro una squadra che ha trovato continuità e ha qualità"

Match day per il Como 1907 che oggi pomeriggio per il 30° turno del campionato di serie B ospita l'ambizioso Parma. Una sfida speciale, con una componente anche  "Mundial" se non altro per il duello tra i campioni del mondo Cesc Fabregas sul fronte azzurro e il portierone Gigi Buffon a difendere la porta ducale. Interessante anche la sfida in panchina tra due allenatori bravi ed esponenti della nuova generazione nel panorama italiano: da una parte il lariano Moreno Longo e dall'altra l'ex azzurro Fabio Pecchia. Una sfida aperta ed equilibrata tra due squadre divise da 5 punti in classifica e che potrebbe regalare orizzonti importnati anche in chiave playoff. Insomma una partita da non perdere.

La presentazione di mr Fabio Pecchia

Così mr Fabio Pecchia ha parlato del Como e del match di oggi: "I numeri sono chiari ed evidenti, il Como  ha trovato continuità, ha cambiato molto rispetto al girone d’andata, anche la disposizione sul campo. Guardando i valori, un squadra che ha qualità soprattutto nel reparto offensivo con giocatori che hanno caratteristiche varie, perché hanno fisicità, struttura, velocità. Il Como ha anche giocatori di esperienza, hanno qualità e non è una squadra che farà solo ostruzionismo. Non farà solo una fase. Poi la partita la vedremo come si svilupperà, sicuramente noi dovremo interpretarla e farla come sappiamo fare".

Como calcio fabregas debutto
Cesc Fabregas con il Como oggi sfida il Parma di Buffon

I convocati azzurri di mr Longo anti Parma

Tommaso Arrigoni, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Simone Canestrelli, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Jacopo Da Riva, Cesc Fàbregas, Paolo Faragò, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Alfred Gomis, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Edoardo Pierozzi, Filippo Scaglia, Luca Vignali, Mauro Vigorito.

I convocati del Parma di mr pecchia anti Como

Portieri: 1 Buffon, 22 Chichizola, 40 Corvi.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 25 Cobbaut, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 16 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 24 Juric.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 45 Inglese, 98 Man, 10 Vazquez, 17 Zanimacchia.

Il programma del 30° turno, 11° di ritorno del campionato di serie B

Venerdì 17 marzo ore 20.30 Palermo-Modena 5-2; sabato 18 ore 14 Como-Parma, Ascoli-Venezia, Brescia-Genoa, Cittadella-Perugia, Frosinone-Cosenza, Pisa-Benevento, Sudtirol-Spal; ore 16.16 Reggina-Cagliari; domenica 19 opre 16.15 Ternana-Bari.

Classifica serie B

Frosinone 62; Genoa 53 (-1) Bari 50; SudTirol 48; Reggina, Pisa, Cagliari, Palermo 42; Parma 41; Modena 38; Ascoli, Ternana, Como 36; Cittadella 35; Perugia, Venezia 30; Benevento, Cosenza 29; Spal, Brescia 28.

Seguici sui nostri canali