Como 1907: anche al Sinigaglia domenica in campo il pallone rosso contro la violenza sulle donne
Prevista un’ampia campagna di sensibilizzazione con attività social, a bordo campo e messaggi degli speaker negli stadi.
Como 1907: speciale iniziativa della Lega serie B in occasione del 14° turno d'andata.
Como 1907: anche al Sinigaglia domenica in campo il pallone rosso contro la violenza sulle donne
Anche il Como 1907 come tutta la Lega Serie B, in concomitanza con il 25 novembre, giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si schiera per contrastare questa piaga sociale. Tante le iniziative previste da un’ampia campagna di sensibilizzazione che comprende video e attività sui social, messaggi speaker negli stadi, led a bordocampo, produzioni televisive e adv sui quotidiani partner della Lega B.
Inoltre tutte le partite del 14° turno d'andata del campionato di serie B giocheranno con un pallone speciale creato grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa per sensibilizzare non solo gli appassionati sportivi ma tutta l’opinione pubblica contro un fenomeno sempre più preoccupante come la violenza sulle donne.
Così anche allo stadio G. Sinigaglia domenica 27 in occasione del match Como-Bari si giocherà con un pallone speciale rosso: infatti il tradizionale colore blu lascerà spazio al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne.
Quest'anno per dare ancora più forza al messaggio, al fianco delle squadre di serie B scenderà in campo anche IFAD, agenzia dell’Onu che si occupa di lotta contro le ingiustizie sociali e la povertà nel mondo, e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
Programma del 14° turno di serie B 2022/23
Sabato 26 novembre ore 15 Parma-Modena; ore 18 Pisa-Ternana; domenica 27 ore 12.30 Reggina -Benevento; ore 15 Brescia-Spal, Cittadella-Cosenza, Como-Bari, Frosinone-Cagliari, Perugia-Genoa, SudTirol -Ascoli; ore 18 Palermo-Venezia.
Classifica serie B
Frosinone 30; Reggina 25; Genoa 23; Ternana, Parma 22; Bari 21; Brescia, Sudtirol 20; Ascoli 19; Cagliari 17; Spal, Cittadella, Palermo, Pisa 15; Modena, Cosenza, Modena 14; Como 13; Venezia, 9; Perugia 8.