Como 1907 aspettando la sfida con l'Ascoli sul Lario arrivano il centrocampista Braunöder e l'attaccante Nsame
Sono ore importanti in casa lariana tra mercato e vigilia di campionato
Sono ore frenetiche in casa del Como 1907 tra colpi di mercato e la preparazione alla prossima gara di campionato in programma già domani, sabato 27, alle 14 allo stadio Sinigaglia contro l'Ascoli. Così oggi il mister ad interim Osian Roberts ha preparato la gara degli azzurri:
"Ci aspettiamo una partita difficile contro un Ascoli in buona forma e che ha una classifica ingannevole. Noi in settimana abbiamo lavorato molto per mantenere e migliorare intensità e aggressività sia con la palla che senza. Ancora non sappiamo se potremo contare sul neo acquisto Nick Gioacchini perché non c'è il transfert”.
Indisponibili i soli Kone e Kerrigan. Alla vigilia di questo match però a tenere banco sono le news di mercato visto che il Como ha messo a segno altre due importanti operazioni in entrata. La società lariana in queste ore infatti ha annunciato l'ingaggio del centrocampista centrale austriaco Matthias Braunöder, 21 anni, in prestito fino al 30 giugno 2024 con opzione di riscatto dall'Austria Vienna, dove ha collezionato 16 presenze in questa stagione nella Bundesliga austriaca. Braunöder è anche capitano della nazionale Under21 austriaca. Queste le sue prima parole da neo lariano:
"Sono entusiasta di questa opportunità, tutto ciò che ho visto e sentito sul progetto del Como, come l'ambizione del club e la visione dello staff tecnico, mi sembra fantastico. Non vedo l'ora di giocare davanti ai tifosi”.
Inoltre è ormai certo l'arrivo sul Lario a titolo definitivo anche dell'attaccante franco camerunense Jean - Pierre Nsame, classe 1993, proveniente dallo Young Boys dove ha giocato nelle ultime stagioni ma già visto in Italia di passaggio a Venezia nel 2022 e cresciuto in Francia.
Il programma del 22° turno, 3° di ritorno Serie B
Venerdì 26 gennaio alle 20.30 Catanzaro-Palermo; sabato 27 ore 14 Como-Ascoli, Cremonese-Brescia, Modena-Parma, SudTirol-Cosenza, Venezia-Ternana; alle 16.15 Bari-Reggiana, Feralpisalò-Lecco, Pisa-Spezia; domenica 28 alle 16.15 Cittadella-Sampdoria.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 45; Como 39; Venezia, Cremonese 38; Cittadella 36; Palermo 35; Catanzaro 33; Brescia 29; Modena 28; Bari, Pisa 26; Reggiana 25; SudTirol, Cosenza 24; Sampdoria 23; Ternana 21; Lecco 20; Ascoli 19; Spezia, Feralpisalò 17.