Como 1907, è derby a Brescia: i lariani "mirano" le rondinelle
Match day per il club azzurro valido per il 22° turno del campionato cadetto.
Como 1907: match day per il club azzurro valido per il 22° turno del campionato cadetto.
Como 1907: lo scontro diretto in programma alle ore 14 allo stadio Rigamonti
Match day per il Como 1907 che oggi, sabato 28 gennaio 2023 alle ore 14 sarà allo stadio Rigampnti di Brescia per giocare il derby con le rondinelle locali che assume un sapore di scontro diretto con in palio punti importanti per la classifica di entrambe le squadre. Intanto dal club lariano arrivata anche l'ufficialità dell'ingaggio fino a fine giugno del portiere senegalese Alfred Gomis
I convocati azzurri da Mr Longo anti Brescia
Tommaso Arrigoni, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Alberto Cerri, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Jacopo Da Riva, Cesc Fàbregas, Paolo Faragò, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Alfred Gomis, Nicolas Ioannou, Alessio Iovine, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Edoardo Pierozzi, Filippo Scaglia, Luca Vignali, Mauro Vigorito.
Ufficiale: Alfred Gomis è un nuovo portiere del Como
Il Como 1907 ha ufficializzato l’ingaggio a titolo temporaneo dal Rennes fino al giugno del 2023 del portiere Alfred Gomis. Nato in Senegal nel 1993 è cresciuto a Cuneo e nelle giovanili del Torino. Dopo le prime esperienze in Serie B, tra Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana, e nel 2017 debutta in Serie A con la Spal. Successivamente Gomis è passato al campionato francese, prima al Digione e poi al Rennes. Con quest’ultimi colleziona 47 presenze in Ligue1, 4 in Champions League e 6 in Conference League. Quindi nel 2017 ha debuttato anche con la nazionale senegalese con la quale ha giocato la Coppa d’Africa 2019, conclusasi con il secondo posto, e vinto quella del 2021. Ha fatto parte della spedizione dei Leoni del Teranga ai mondiali di Qatar 2022.
Queste le primaparole da neo laraino di Gomis: “Sono qui perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e per me questa è una cosa importantissima. Voglio dare una mano, aiutare la squadra in ogni modo possibile e sono convinto che la cosa sarà reciproca. Ritrovo Mister Longo che mi aveva allenato alle giovanili del Torino, con lui mi sono trovato molto bene e sarà un piacere poter lavorare di nuovo con lui”.
Il programma del 22° turno, terzo di ritorno del campionato di serie B
Venerdì 27 gennaio ore 20.30 Cagliari-Spal 2-1; sabato 28 ore 14 Brescia-Como, Ascoli-Palermo, Bari-Perugia, Cosenza-Parma, Sudtirol-Reggina, Ternana-Modena, Venezia-Cittadella; ore 16.15 Genoa-Pisa; domenica 29 ore 16.15 Frosinone-Benevento.
Classifica serie B
Frosinone 45; Reggina, Genoa 39; Bari 33; Cagliari, SudTirol 32; Pisa, Parma 30; Ternana 29; Palermo, Modena 28; Ascoli 26; Brescia 25; Spal 24; Benevento, Como, Cittadella 23; Venezia, Perugia 20; Cosenza 18.