Como 1907, è ufficiale: gli azzurri lariani giocheranno i derby con Lecco e Brescia ammesse al torneo cadetto
Intanto ieri si è aperto il 3° turno d'andata con i colpi di Parma, Modena e Palermo, stasera altre quattro gare
Como 1907: oggi sono arrivate le sentenze del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi di Reggina e Perugia.
Como 1907, è ufficiale: gli azzurri lariani giocheranno i derby con Lecco e Brescia ammesse al torneo cadetto
Ora è ufficiale il Como 1907 giocherà il derby con il Lecco in serie B dopo 50 anni. Anzi in questa stagione la squadra azzurra di mister Longo giocherà anche un altro derby lombardo quello contro il Brescia. Già perché in queste ore sono arrivati i verdetti decisivi dal Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi di Perugia e Reggina confermando la partecipazione di Lecco e Brescia al campionato 2023/24 di serie B.
Il Como dovrà recuperare a data da destinarsi la sfida casalinga con i cugini lecchesi che era in programma proprio in questa settimana mentre giocherà il ritorno sull'altro ramo del lago il 27 febbraio 2024. Le sfide con il Brescia invece sono in programma l'andata fuori casa il 16 dicembre e il ritorno allo stadio Sinigaglia il 10 febbraio.
Intanto il campionato cadetto ieri sera ha giocato le prime quattro partite del 3° turno d'andata che hanno visto i colpi di Parma e Modena che ora guidano la classifica al primo e secondo posto. Vittoria corsara anche per il Palermo a Reggio Emilia e primo successo casalingo dell'Ascoli contro la matricola Feralpisalò. Oggi le altre quattro sfide.
Il programma del 3° turno d'andata di serie B 2023/24
Martedì 29 agosto ore 20.30 Ascoli-Feralpisalò 3-0, Cosenza-Modena 1-2, Pisa-Parma 1-2 Reggiana-Palermo 0-3; mercoledì 30 ore 20.30 Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia, Ternana-Cremonese.
Rinviate (data da stabilire): Como-Lecco e Sudtirol-Brescia.
Classifica Serie B
Parma 9; Modena 5; Cosenza, Venezia, Palermo, SudTirol, Bari, Catanzaro 4; Pisa, Ascoli Cittadella 3; Spezia, Cremonese, Sampdoria (-2), Reggiana, Como 1; Ternana, Feralpisalò, Lecco, Brescia 0.
Il programma del 4° turno d'andata di serie B 2023/24
Sabato 2 settembre ore 18.30 Modena-Pisa, Palermo-Fearlpisalò, Parma-Reggiana, SudTirol-Ascoli; domenica 3/9 ore 18.30 Cremonese-Sampdoria, Spezia-Como, Ternana-Bari; ore 20.30 Cittadella-Venezia; da definire Lecco-Catanzaro e Brescia-Cosenza.