Serie B news

Como 1907, è ufficiale il derby del Lario si giocherà nella stagione 2023/24: Lecco riammesso

Accolto il ricorso del club bluceleste che così può fare festa mentre è stato respinto quello della Reggina che è esclusa

Como 1907, è ufficiale il derby del Lario si giocherà nella stagione 2023/24: Lecco riammesso
Pubblicato:

Como 1907: in mattinata è arrivato l'atteso verdetto del Consiglio Federale della FIGC.

Como 1907, è ufficiale il derby del Lario si giocherà nella stagione 2023/24: Lecco riammesso

L'atteso derby del Lario tra Como 1907 e Lecco sa da fare e si farà! Lo ha stabilito il Consiglio Federale della FIGC che ha appena emesso la sentenza in merito e ha ammesso il Lecco al prossimo campionato di serie B accogliendo il ricorso e le motivazioni del club bluceleste. Estromessa invece, per ora, la Reggina (così come il Siena dalla C) a cui è stato bocciato il ricorso.

La Reggina ora avrà 48 ore di tempo per fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport (con possibile udienza il 20-21 luglio; è invece fissata per il 2 agosto la data dell'eventuale udienza al Tar sui casi). Quel che è certo però che il calendario di serie B 2023/24 che verrà presentato ufficialmente l'11 luglio prossimo presso la Vila Olmo di Como svelerà davvero quando si giocheranno i due derby del Lario dopo 50 anni di attesa nel campionato cadetto.

Intanto presso il centro sportivo di Mozzate continua ad allenarsi il Como agli ordini di mister Moreno Longo in questa prima fase di preparazione. Ricordiamo che la squadra azzurra giocherà la sua prima amichevole ufficiale mercoledì 12 luglio allo stadio Sinigaglia contro gli inglesi del Gillingham per poi partire il giorno successivo alla volta di Bormio dove svolgerà il tradizionale ritiro fino al 28 luglio. Da segnalare che ha iniziato a lavorare in gruppo anche il nuovo portiere il croato Adrian Semper di cui si attende a breve l'ufficialità.

Como 1907 al via la stagione 2023/24 dei lariani
Como 1907 al lavoro a Mozzate - foto Como 1907
Seguici sui nostri canali