Serie B news dal mercato

Como 1907, ecco altri due colpi dal mercato: ufficializzati Oliver Abildgaard e Marlon Mustapha

Il centrocampista danese arriva dal Verona mentre l'attaccante austriaco dal Mainz in Bundesliga

Como 1907, ecco altri due colpi dal mercato: ufficializzati Oliver Abildgaard e Marlon Mustapha
Pubblicato:

Como 1907: la squadra ha iniziato il ritiro a Bormio, intanto la società ha annunciato nuovi rinforzi.

Como 1907, ecco altri due colpi dal mercato: ufficializzati Oliver Abildgaard e Marlon Mustapha

Il tempo di archiviare la prima amichevole stagionale persa nel finale per 0-1 con gli inglesi del Gillingham al Sinigaglia e di trasferirsi a Bormio per iniziare il ritiro precampionato, ed ecco che il Como 1907 ha annunciato altri due colpi di mercato. Dopo Adrian Semper infatti la società lariana ha ufficializzato gli acquisti del centrocampista danese Oliver Abildgaard e dell'attaccante austriaco Marlon Mustapha.

Como 1907 Adrian Šemper nuovo portiere
Adrian Šemper- foto social Como 1907

Abildgaard (nato ad Aalborg il 10 giugno 1996, 193 cm) è cresciuto nelle giovanili dell'Aalborg per poi passare al Rubin Kazan, quindi al Celtic Glasgow nella Scottish Premier League dove nella scorsa stagione ha giocato anche in Champions League. Real Madrid prima di sbarcare in Italia nel Verona. Ora per il gigante danese l'avventura sul Lario. Queste le sue prime dichiarazioni da neo comasco:

"Sono felice di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff, la prima impressione non può essere che buona, la città, la gente, il cibo! Prima di tutto dobbiamo raggiungere i playoff, spero che possiamo ottenere di più, è per questo che sono venuto qui. Forza Como, io sono pronto".

A dare il benvenuto a Oliver Abildgaard il direttore sportivo Ludi:

"Siamo orgogliosi di poter dare il benvenuto a Oliver all’interno della nostra squadra, dopo una trattativa complessa. Si tratta di un giocatore di grande energia ed eccellente spirito di sacrificio. Insieme alle qualità tecnico tattiche, l’esperienza maturata in contesti internazionali e il fatto di aver già conosciuto il calcio italiano lo renderanno un giocatore molto importante per noi".

Il 22enne attaccante austriaco Marlon Mustapha (nato a Vienna il 24 maggio 2001, 185 cm) è cresciuto nelle giovanili di Nußdorfer, quindi ha giocato nel Red Star Penzing, Salisburgo per poi esordire nella Serie A austriaca con l’Admira Wacker mentre nella scorsa stagione è passato al Mainz in Bundesliga. Così lo presenta mister Moreno Longo:

"Marlon è un giocatore giovane che ha già fatto buone esperienze possiede grande forza fisica e capacità di attaccare gli spazi, a Como può consacrarsi".

Como 1907 ecco Marlon Mustapha
Marlon Mustapha nuovo attaccante del Como - foto social Como1907
Seguici sui nostri canali