Como 1907: gli azzurri si giocano la serie A contro il Cosenza
Il punto sul campionato cadetto dopo i risultati del penultimo turno, nel frattempo svanito il primo match point per i lariani.
Questa volta i minuti di recupero sono stati beffardi con il Como 1907 che ieri, domenica 5 maggio, ha visto svanire il primo match point che valeva la promozione diretta in serie A. Al Sinigaglia di Como maxischermo per la partita.
Match point svanito per il Como 1907
Ieri pomeriggio, domenica 5 maggio, non è bastato il pareggio 0-0 ottenuto allo stadio Braglia di Modena perché il salto nella massima serie che sembrava ormai compiuto è stato fermato dalla rete del 2-1 segnata dal Venezia nei minuti di recupero contro la Feralipisalò. Una rete pesantissima che ha decretato la retrocessione in C della Feralpisalò, ma a tempo stesso, ha permesso ai veneziani di rimanere ancora in corsa per la serie A diretta visto che ora hanno solo 2 punti di ritardo dal Como quando manca un turno da giocare nella regular season del torneo cadetto. Ancora una volta un finale al batticuore per i tanti tifosi lariani che nonostante il divieto di andare in trasferta a Modena, ieri si sono radunati in oltre 5.000 sulle tribune dello stadio Sinigaglia per seguire sui maxischermi la partita degli azzurri. Purtroppo quel goal segnato nel recupero dal Venezia ha strozzato in gola l'urlo di gioia atteso da anni dal popolo azzurro. L'ultima volta infatti che il Como è stato in serie A risale alla stagione 2002-03. Ora tutto è rimandato all'ultima giornata che si giocherà venerdì 10 maggio alle ore 20.30 e che vedrà gli azzurri impegnati proprio allo stadio Sinigaglia contro il Cosenza. Azzurri che sono padroni del loro destino: per volare in serie A devono vincere oppure fare lo stesso risultato del Venezia che sarà impegnato a La Spezia, ma che dovrà solo vincere per sperare nel clamoroso sorpasso in volata.
Insomma, tutto in una notte che sul Lario sperano alla fine sia la più lunga e azzurra possibile.
I risultati del 37° turno di serie B
Domenica 5 maggio alle 15: Brescia-Lecco 4-1, Cittadella-Bari 1-1, Cosenza-Spezia 2-2, Modena-Como 0-0, Palermo-Ascoli 2-2, Parma-Cremonese 1-1, Pisa-Sudtirol 2-2, Sampdoria-Reggiana 1-0, Ternana-Catanzaro 1-0, Venezia-Feralpisalò 2-1.
Classifica attuale del campionato di serie B
Parma 75; Como 72; Venezia 70; Cremonese 64; Catanzaro 60; Palermo 53; Sampdoria 52; Brescia 51; SudTirol 47; Reggiana. Cittadella, Pisa, Cosenza 46; Modena 44; Spezia 41; Ternana 40; Bari, Ascoli 38; Feralpisalò 33; Lecco 26.
Il programma del 38° turno, ultimo di serie B
Domenica 10 maggio alle ore 20.30 Como-Cosenza, Ascoli-Pisa, Bari-Brescia, Catanzaro-Sampdoria, Cremonese-Cittadella, Feralpisalò-Ternana, Lecco-Modena, Reggiana-Ternana, Spezia-Venezia, SudTirol-Palermo.