Como 1907, il giovane difensore Diego Ronco dalle giovanili alla prima squadra azzurra
Nuovo annuncio di mercato da parte della società lariana per la stagione 2023/24.
Nuovo annuncio di mercato da parte della società lariana per la stagione 2023/24
Il centrale classe 2004 ha firmato il suo primo contratto da professionista dopo l'esperienza in Inghilterra con il programma Garuda Select
Novità di mercato per il Como 1907 che ha annunciato la firma del 19enne difensore centrale Diego Ronco al suo primo contratto da professionista nel grande calcio. Ronco, nato il 21 ottobre 2004, prima di entrare nella squadra azzurra alla corte di mr Moreno Longo è cresciuto nelle giovanili del Como con cui ha vinto anche il Campionato Nazionale Under 17 nel 2021 per poi passare al programma Garuda Select sotto la guida del CEO del Como Dennis Wise, dove ha trascorso sei mesi maturando una preziosa esperienza giocando in Inghilterra.
Questo il commento proprio di Wise: "Siamo felici di annunciare che Diego Ronco ha firmato il suo primo contratto da professionista. Diego si è formato sia nel settore giovanile del Como sia con l'importante esperienza internazionale di Garuda Select dimostrando ottime capacità, ambizione, intensità e tanta voglia di migliorarsi. Per questo gli diamo il benvenuto, fiduciosi che saprà essere in grado di costruire la sua carriera".
Questo il primo commento del giovane Diego Ronco: "Sono felice ed emozionato. Con la Como Academy ho fatto tante esperienze importanti e poi ho avuto anche la possibilità di trascorrere sei mesi in Inghilterra con la Garuda Select, un'esperienza importante dal punto di vista calcistico ma anche di crescita personale. Ora inizio questo nuovo capitolo con tanta umiltà, ambizione e voglia”. Diego Ronco è quindi a disposizione di Mr Moreno Longo.