Como 1907 il mister lariano Cesc Fabregas premiato con il Golden Boy Career Award 2023
In casa azzurra si avvicina la sfida di domenica con il Modena tra riconoscimenti e provvedimenti disciplinari
Cresce l'attesa tra i tifosi e nell'ambiente del Como 1907 in vista della prossima sfida casalinga in programma domenica 10 dicembre alle 16.15 contro il Modena. Da segnalare che in vista di questa delicata partita il giudice sportivo ha fermato per in turno il lariano Ben Lhassine Koné dopo l'ammonizione ricevuta a Bolzano nell'ultima gara vinta domenica scorsa contro il Sudtirol.
Inoltre in occasione del match di domenica al Sinigaglia è stata adottata dalla prefettura di Como la prescrizione che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Modena. Quindi la squadra gialloblù verrà a Como senza tifosi al seguito.
Il premio
Intanto una bella notizia ha che allietato il momento positivo della squadra lariana visto che lunedì sera è arrivato anche un premio speciale per il mister Cesc Fabregas. Lunedì sera a Torino il grande campione spagnolo attuale allenatore del Como infatti ha ricevuto il prestigioso premio Golden Boy Career Award 2023. Ricordiamo che Fabregas già nel 2006 vinse il premio Golden Boy.
Lunedì sera al momento di ricevere il riconoscimento il mister lariano ha detto:
"La mia vita è calcio e in questo momento voglio solo il meglio per il Como e per la società. Pensiamo a crescere con l'obiettivo di migliorare ogni giorno ed ad arrivare in serie A, sarebbe il nostro sogno”.
Il programma del 16° turno d'andata Serie B
Sabato 9/12 dicembre ore 14 Ascoli-Spezia, Bari-SudTirol, Cittadella-Cosenza, Cremonese-Venezia, Sampdoria-Lecco, Ternana-Feralpisalò; ore 16.15 Catanzaro-Pisa; domenica 10 ore 16.15 Como-Modena, Parma-Palermo, Reggiana-Brescia.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma, Venezia 33; Como 28; Catanzaro 27; Cremonese, Modena 26; Cittadella 25; Palermo 24; Cosenza 19; Bari, Pisa, Brescia 18; SudTirol 17; Reggiana, Sampdoria, Lecco 16; Ascoli 13; Ternana 11; Spezia 10; Feralpisalò 7.