Como 1907: il signor Daniele Perenzoni arbitrerà i lariani nel derby con la Cremonese
Domenica 8 la squadra di mister Longo dovrà fare a meno di Ben Konè squalificato per 2 gare
Archiviato il prezioso pareggio esterno conquistato a Bari domenica scorsa, il Como 1907 ha ripreso ad allenarsi per preparare il prossimo impegno valido per il 9° turno che lo vedrà ospitare al Sinigaglia domenica 8 ottobre alle 16.15 il derby con la Cremonese.
Una sfida mai banale che profuma di storia e che metterà in palio punti pesanti per entrambe le contendenti separate da sole 4 lunghezze in classifica a favore dei lariani. Per questo derby è stato designato come arbitro il signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto che sarà affiancato in veste di assistenti dai signori Giallatini e Bahri, IV uomo il signor Andreano, VAR il signor Miele, AVAR il signor Maresca.
Intanto, come previsto, è arrivata una brutta notizia dal giudice sportivo che ha squalificato per due giornate Ben Kone che paga per le proteste plateali dopo l'espulsione rimediata domenica scorsa a Bari. Il centrocampista lariano salterà così le prossime due importati sfide con la Cremonese e con il Parma capolista.
Il programma del 9° turno d'andata Serie B 2023/24
Venerdì 6 ottobre ore 20.30 Brescia-Feralpisalò; sabato 7 ore 14 Cosenza-Lecco, Modena -Palermo, Reggiana-Bari, Sud Tirol-Catanzaro; ore 16.15 Ascoli-Sampdoria, Cittadella-Ternana, Venezia-Parma; domenica 8 ore 16.15 Como-Cremonese, Spezia--Pisa.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 20; Palermo 16; Venezia, Catanzaro 15; Como 14; Modena, Cittadella 12; Cosenza 11, SudTirol, Cremonese 10; Bari, Brescia 9; Pisa, Ascoli 8; Reggiana 7; Ternana, Spezia 5; Feralpisalò 4; Sampdoria (-2) 3; Lecco 1.