Serie B

Como 1907, il Sinigaglia si accende alle 18.30 per il derby lariano. Fabregas: "Vogliamo vincere con i nostri tifosi!"

Oggi in riva al lago si gioca l'attesa sfida valida per il recupero del 3° turno d'andata

Como 1907, il Sinigaglia si accende alle 18.30 per il derby lariano. Fabregas: "Vogliamo vincere con i nostri tifosi!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Match day al Sinigaglia che questa sera alle 18.30 accende i fari per il derby tutto lariano Como 1907-Lecco valido come recupero del 3° turno d'andata di serie B, Un derby del lago che torna dopo 50 anni nel campionato cadetto e mette in palio punti davvero pesanti.

Gli azzurri di mister Cesc Fabreags ci arrivano sulla scia del successo di sabato contro la Feralpisalò e puntano al terzo posto mentre i lecchesi sono reduci dalla sconfitta di misura  a Cremona ma sono dati in grade crescita. Il Como dovrebbe affidarsi a bomber Patrick Cutrone in attacco supportato da Verdi e Da Cunha alle sue spalle.

Le parole di Cesc Fabregas

"Quando si vince tutto è migliore. Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare il derby ma siamo pronti a giocare. Abbiamo tutti a disposizione a parte Baselli squalificato e Arrigoni out per una piccola lesione alla gamba. Chiaramente vogliamo vincere e abbiamo bisogno dell'apporto dei nostri tifosi. Tutti insieme per portare a casa questa importante vittoria".

Il commento di Emiliano Bonazzoli

"Questa partita può dire molto e non vediamo l'ora di giocarla. Sono arrivato da poco ma si sentiva questa attesa del derby da tempo. Più si avvicinava e più si sentiva questa aria frizzantina. Finalmente ci simo si gioca una partita importantissima, più importante delle altre, I ragazzi sono pronti e non vedono l'ora di entrare in campo per affrontare questo derby. Il Como ha cambiato da poco allenatore ma  difficile che cambino velocemente quello che è stato fatto in precedenza. Hanno mantenuto lo stesso modulo anche se si vede più palleggio e cercano di giocare la palla pur rischiando di più. Ripeto sentiamo questa partita e vogliamo vincerla perché può essere una svolta positiva del campionato".

Gli azzurri convocati da Fabregas anti Lecco

Oliver Abildgaard, Federico Barba, Alessandro Bellemo, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Tommaso Cassandro, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Marco Curto, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Alessandro Gabrielloni, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Ben Kone, Marlon Mustapha, Cas Odenthal, Fabio Rispoli, Marco Sala, Adrian Semper, Matteo Solini, Simone Verdi, Luca Vignali e Mauro Vigorito.

Como calcio Patrick Cutrone
Patrick Cutrone bomber del Como

I convocati di mister Bonazzoli del Lecco

PORTIERI: Bonadeo, Cecchini, Saracco
DIFENSORI: Battistini, Bianconi, Boci, Caporale, Celjak, Donati, Lemmens, Marrone
CENTROCAMPISTI: Agostinelli, Crociata, Degli Innocenti, Galli, Giudici, Guglielmotti, Ionita, Lepore, Sersanti
ATTACCANTI: Buso, Di Stefano, Eusepi, Novakovic, Pinzauti, Tordini.

Recuperi del 3° turno d'andata di Serie B

Ore 18.30 Como-Lecco, SudTirol-Brescia.

Classifica aggiornata di Serie B

Parma, Venezia  30; Cremonese 25; Palermo, Como, Catanzaro 24; Modena 23; Cittadella  22; Cosenza 19; Bari 18; Pisa17; SudTirol, Reggiana, Sampdoria 16; Brescia 14; Ascoli 13; Lecco 12; Spezia 10; Ternana 8; Feralpisalò 7.

Il programma del 15° turno d'andata Serie B

Venerdì 1/12 dicembre ore 20.30 Palermo-Catanzaro; sabato 2 ore 14 Cosenza-Ternana, Feralpisalò-Cittadella, Modena-Reggiana, Pisa-Cremonese, Venezia-Ascoli; ore 18.15 Spezi-Parma; domenica 3 ore 16.15 Brescia-Sampdoria, Lecco-Bari, Sud Tirol-Como.

Como 1907 la curva dei Tifosi azzurri
I tifosi del Como 1907 (Foto Social Como 1907)
Seguici sui nostri canali