Sport
Serie B

Como 1907, la vigilia del mister lariano Moreno Longo: "A Parma per dare continuità al percorso"

Il tecnico sarà in tribuna per squalifica: "Non sarà facile ma ho uno staff preparato e che sa cosa voglio"

Como 1907, la vigilia del mister lariano Moreno Longo: "A Parma per dare continuità al percorso"
Sport Como città, 28 Ottobre 2022 ore 19:30

Como 1907: si apre stasera con l'anticipo Bari-Ternana l'11° turno del torneo cadetto.

Como 1907, la vigilia del mister lariano Moreno Longo: "A Parma per dare continuità al percorso"

Si apre questa sera con l'anticipo Bari-Ternana il turno numero 11 d'andata del campionato di serie B che vedrà il Como 1907 scendere in campo domani, sabato 29, al Tardini di Parma ospite della formazione ducale allenata dall'ex Fabio Pecchia.

Sul fronte lariano ha presentato la gara il mister Moreno Longo:

"È stata una settimana certamente positiva per noi perché quando arrivano i 3 punti si lavora meglio e con più entusiasmo che ti aiuta a crescere. A Parma vogliamo una prestazione di buon livello per dare continuità al nostro percorso che non ci era riuscita Modena. Dobbiamo cercare di stabilizzarci come prestazioni di buon livello. Poi si sa i punti arrivano dalle buone prestazioni e dalla continuità. Dopo alcune settimane di lavoro in questo momento dovremmo essere in risalita anche fisicamente che era uno dei problemi da risolvere. Siamo sulla strada giusta".

Longo ha confermato che non saranno della partita Vigorito, sostituito in porta da Ghidotti, e Chajia costretto a fermarsi ancora. Recuperato invece lo spagnolo Fabregas. Assente lo stesso Longo in tribuna per squalifica:

"Purtroppo mi capitato solo una volta in carriera a Vercelli e so  che non è facile viverla da fuori perché ogni allenatore vuole essere con i suoi giocatori e vivere la partita in maniera partecipativa proprio come piace a me. Non sarà semplice ma c'è uno staff che sa lavorare e sa cosa voglio, sono sicuro che non farà mancare l'apporto ai ragazzi".

Como calcio pari con il Parma
Como-Parma dello scorso anno

Programma del 11° turno di serie B 2022/23

Venerdì 28 ottobre ore 20.30 Bari-Ternana; sabato 29 ottobre ore 14 Parma-Como, Benevento-Pisa, Cagliari-Reggina, Cosenza-Frosinone, Modena-Palermo, Spal-Sudtirol, Venezia-Ascoli; ore 16.15 Genoa-Brescia; domenica 30 ore 16.15 Perugia-Cittadella.

Classifica serie B

Frosinone, Genoa  21; Ternana 19; Reggina, Bari 18; Brescia, Sud Tirol 17;  Parma 16; Ascoli 15; Cagliari 14; Spal 13; Modena 12;  Cosenza, Cittadella 11; Pisa 10; Benevento, Venezia, Palermo, Como 9; Perugia 7.

Como calcio Longo primi allenamenti
Il mr del Como Moreno Longo con il suo staff
Seguici sui nostri canali
Necrologie