Como 1907, la vigilia speciale degli azzurri nelle parole di mister Roberts: "Andiamo a Modena per vincere"
Il tecnico dei lariani presenta l'attesa trasferta di domani per il 37° turno
"Andremo a Modena per vincere". Parole e musica di Osian Roberts mister del Como 1907 alla vigilia del 37° e penultimo turno del campionato di Serie B che potrebbe regalare la matematica promozione in Serie A. Già perché ora la squadra azzurra è padrona del suo destino e con 4 punti di vantaggio sul Venezia, vincendo domani pomeriggio si garantirebbe l'aritmetico ritorno nella massima serie.
Ecco perché la vigilia è davvero speciale in tutto l'ambiente azzurro e tra i tifosi anche se il mister lariano cerca di fare il pompiere:
"La mentalità della squadra rimane la stessa. Sappiamo che possiamo andare ovunque e vincere, ma sempre con i piedi per terra, umiltà e rispetto per l’avversario perché non abbiamo ancora conquistato niente. Andremo a Modena per provare a vincere, rispettando sempre l'avversario. Sarà una partita non semplice, contro un Modena che ha ancora obbiettivi. Nella nostra squadra stanno bene tutti bene e sono disponibili. Anche Patrick Cutrone lo stiamo monitorando ma siamo fiduciosi".
Il mr lariano ha poi sottolineato i sostegno dei tifosi:
"La coreografia di mercoledì è stata davvero speciale. I nostri tifosi stanno creando un'atmosfera in cui tutti possono godersi il viaggio verso i nostri traguardi. Ho sempre apprezzato questo tipo di tifoserie, che danno così tanto durante le partite. Segnare due gol sotto la nostra Curva ha reso tutto ancora più spettacolare. Non solo stanno riportando alla mente i bei ricordi della vecchia generazione, ma stanno anche creando nuovi momenti memorabili per le nuove generazioni di tifosi che forse vedono queste scene per la prima volta a Como".
Per la delicata sfida di domani a Modena è stato designato come arbitro il signor Zufferli che sarà affiancato come assistenti dai signori Colarossi e Vecchi, IV uomo il signor Iacobellis, VAR il signor Pezzuto, AVAR il signor Collu.
Il programma del 37° turno di serie B
Domenica 5 maggio alle 15: Brescia-Lecco, Cittadella-Bari, Cosenza-Spezia, Modena-Como, Palermo-Ascoli, Parma-Cremonese, Pisa-Sudtirol, Sampdoria-Reggiana, Ternana-Catanzaro, Venezia-Feralpisalò.
Classifica attuale del campionato di serie B
Parma 74; Como 71; Venezia 67; Cremonese 63; Catanzaro 60; Palermo 52; Sampdoria 49; Brescia 48; SudTirol, Reggiana 46; Cittadella, Pisa, Cosenza 45; Modena 43; Spezia 40; Ternana, Ascoli, Bari 37; Feralpisalò 33; Lecco 26.