Sport
Serie B news e programma

Como 1907, Longo avverte: "Per affrontare una grandissima squadra serviranno grandissime motivazioni"

In casa lariana è vigilia del derby di domani contro la Cremonese

Como 1907, Longo avverte: "Per affrontare una grandissima squadra serviranno grandissime motivazioni"
Como Pubblicazione:

Como 1907: in casa lariana ci si prepara al derby di oggi, domenica 8 ottobre 20923, contro la Cremonese.

Como 1907: la sfida tra azzurri e grigiorossi è in programma al Sinigaglia

Il Como 1907 alle ore 16.15 tornerà a calcare il verde del Sinigaglia dove ospiterà per il 9° turno d'andata del campionato di Serie B il derby con la Cremonese. Como che arriva a questa sfida sulle ali di quattro vittorie consecutive e un pareggio a Bari che è stato festeggiato come un successo come spiega lo stesso mr lariano Moreno Longo.

"L'esultanza al termine della partita contro il Bari è stata l'apice di una prestazione notevole. Volevo che i ragazzi vivessero quel momento insieme per ribadire la forza caratteriale di questo gruppo. In 10 la squadra ha reagito alla grande: volevamo tornare da uno stadio difficile come il san Nicola con dei punti e ci siamo riusciti ”.  ha spiegato l'allenatore lariano.

La classifica sorride ai lariani che però ora devono pensare al derby con la Cremonese avversario da non sottovalitare come ammette Longo: "Con la Cremonese partita che si prepara da sola, una grandissima squadra con uno degli organici più forti della categoria. Dovremo avere grandi motivazioni se vogliamo ripeterci ancora una volta e portare a casa un’altra vittoria davanti al nostro pubblico. I nostri numeri attuali sono gratificanti, ma la concentrazione deve essere rivolta partita per partita. In questo momento della stagione la partita più importante è sempre la prossima. La media di 2 punti è positiva, ma è mantenere l'equilibrio quello che conta”.

Como 1907 la curva dei Tifosi azzurri
I tifosi del Como 1907 (Foto Social Como 1907)

Il 9° turno intanto è stato aperto col pareggio tra Brescia e Feralpisalò. Ieri invece in campo altre sette gare.

Il programma del 9° turno d'andata Serie B 2023/24

Venerdì 6 ottobre ore 20.30 Brescia-Feralpisalò 1-1; sabato 7 ore 14 Cosenza-Lecco, Modena -Palermo, Reggiana-Bari, Sud Tirol-Catanzaro; ore 16.15 Ascoli-Sampdoria, Cittadella-Ternana, Venezia-Parma; domenica 8 ore 16.15 Como-Cremonese, Spezia-Pisa.

Classifica aggiornata di Serie B

Parma 20; Palermo 16; Venezia, Catanzaro 15; Como 14; Modena, Cittadella 12; Cosenza 11, SudTirol, Cremonese, Brescia 10;  Bari 9; Pisa, Ascoli 8; Reggiana 7; Ternana, Spezia, Feralpisalò 5; Sampdoria (-2) 3; Lecco 1.

Como 1907 gli azzurri tornano in campo
Gli azzurri tornano in campo domenica contro la Cremonese- Foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali