Sport
Serie B news e programma

Como 1907, Longo: "Il Genoa è la squadra più forte della B, dovremo fare molta attenzione"

E' vigilia del 13° turno d'andata del torneo cadetto per la squadra azzurra.

Como 1907, Longo: "Il Genoa è la squadra più forte della B, dovremo fare molta attenzione"
Sport Como città, 12 Novembre 2022 ore 16:47

Como 1907: è vigilia del 13° turno d'andata del torneo cadetto per la squadra azzurra.

Como 1907: i lariani saranno ospiti del Grifone allo stadio Marassi

E' vigilia di campionato per il Como 1907 che rinfrancato dal pesantissimo successo ottenuto sette giorni fa contro il Venezia domani renderà vista allo stadio Marassi di Genoa a una delle grandi favorite del torneo cadetto, il Genoa. Una sfida delicata quanto stimolante per verificare lo stato di salute e di crescita dl team azzurro come ha ammesso in sede di presentazione anche l'allenatore azzurro Moreno Longo.

"Arriviamo da una settimana positiva perché la vittoria aiuta a lavorare meglio ma siamo consapevoli di dover lavorare sempre forte per continuare a migliore nel nostro processo di crescita. Ma anche per potere centrare il nostro primo obiettivo che è quello di toglierci da una situazione di classifica in questo momento non ancora tranquilla - ha detto - Andiamo ad affrontare un Genoa forte, secondo me la squadra più forte del campionato per profondità di organico e che anche nell'ultima partita ha fatto un grande possesso palla. Una squadra che ha una mole di gioco impressionante e che può contare su tanti giocatori davvero forti che possono fare sempre la differenza. Ecco perché noi dovremo fare molta attenzione. Da parte nostra però ho la netta sensazione che abbiamo fatto miglioramenti sotto tanti aspetti dall'approccio alla gara, nel gioco e nella coesione del gruppo. Tutto questo mi fa ben sperare. Abbiamo tracciato un percorso che speriamo possa diventare il più proficuo possibile".

Per domani è recuperato Baselli mentre sono ancora indisponibili Faragò, Ioannou e Chajia.

Como calcio Moreno Longo
Moreno Longo allenatore del Como 1907 Foto social Como 1907

Programma del 13° turno di serie B 2022/23

Venerdì 11 ore 20.30 Ascoli-Frosinone 0-1; sabato 12 novembre ore 14 Bari -Sudtirol, Cagliari-Pisa, Cosenza-Palermo, Modena-Perugia, Parma-Cittadella, Spal-Benevento, Venezia-Reggina; ore 16.15 Ternana-Brescia; domenica 13 ore 16.15 Genoa-Como.

Classifica serie B

Frosinone 30; Genoa, Reggina 22; Ternana 21; Bari 20;  Parma, Brescia, Sudtirol Ascoli 19; Cagliari 16; Spal, Cittadella, Palermo 15; Pisa 14; Modena 13; Como 12;  Cosenza, Benevento 11; Venezia, 9; Perugia 7.

Como calcio tifosi
Tifosi del Como attesi numerosi domani al Marassi di Genova
Seguici sui nostri canali
Necrologie