Como 1907, Longo: "Pensiamo solo all'Ascoli e a garantirci la salvezza"
Gli azzurri sabato 22 ospitano alle 14 i marchigiani: "Non scherziamo con il fuoco, siamo a soli 4 punti dalla zona playout"
Como 1907: si apre oggi, sabato 22 aprile 2023, con Reggina-Brescia il 34° turno del torneo cadetto.
Como 1907: mister Longo, "Pensiamo solo all'Ascoli e a garantirci la salvezza"
Si è aperto ieri sera con l'anticipo Reggina-Brescia il 34° turno di serie B che vedrà il Como 1907 tornare in campo oggi, sabato 22 aprile 2023, alle ore 14 quando allo stadio Sinigaglia ospiterà l'Ascoli. Ricordiamo che nel match d'andata finì in parità con un pirotecnico 3-3 il 4 dicembre scorso. Il Como si presenta alla sfida sulla scia degli ultimi due pareggi ottenuti contro le corazzate Genoa e Bari. Così mister Moreno Longo presenta la gara di domani:
"Siamo concentrati e focalizzati solo sulla sfida con l'Ascoli che reputiamo uno scontro diretto a tutti gli effetti. Contro una squadra che ha avuto qualche problema ma che sembra averlo risolto con l'arrivo di mister Breda e infatti hanno fatto tanti risultati positivi. Ecco perché ci aspettiamo una sfida complicata e difficile come del resto lo sono state le ultime, anzi ancora più complicata perché contro una squadra che lotta ancora per l'obiettivo salvezza Dovremo per questo affrontare la sfida con il piglio giusto. Stiamo bene anche se resta un pò il rammarico per come è arrivato il pareggio di Bari. Abbiamo rialzato la testa ci siamo lasciati alle spalle quello che è stato e abbiamo curato la preparazione a questa nuova partita in ogni particolare. A oggi la realtà dice che siamo a 4 punti dai playout e non possiamo scherzare con il fuoco. Per questo dobbiamo fare più punti possibili per garantirci la salvezza matematica poi parleremo di altro. I primi a essere ambiziosi siamo noi ma dobbiamo essere concreti e prima pensiamo a salvarci poi vedremo...".
Si cerca di recuperare per la sfida di domani Baselli, Fabregas e Cagnano.
Il programma del 34° turno del campionato di Serie B
Venerdì 21 aprile ore 20.30 Reggina-Brescia; sabato 22 ore 14 Como-Ascoli, Cittadella-Genoa, Frosinone-Sudtirol, Modena-Spal, Parma-Cagliari, Perugia-Cosenza; ore 16.15 Palermo-Benevento; domenica 23 ore 16.15 Ternana-Venezia, Pisa-Bari.
Classifica aggiornata di serie B
Frosinone 67; Genoa 63 (-1), Bari 57; SudTirol 53; Cagliari, Parma 48; Pisa, Reggina (-3) 46; Palermo, Ternana, Modena 43; Ascoli 42; Como 41; Venezia 39; Cittadella, Cosenza 37; Perugia 34; Spal 33; Brescia 32; Benevento 30.