Como 1907, mister Longo avverte: "Il Catanzaro non è una sorpresa, ma abituato a vincere"
Per gli azzurri è vigilia dell'11° turno che si apre oggi con l'anticipo Cittadella-Cremonese
E' vigilia di campionato per il Como 1907 che domani ospiterà al Sinigaglia alle 14 il Catanzaro per l'11° turno d'andata di serie B che di fatto si apre già questa sera con l'anticipo Cittadella-Cremonese.
Per il Como si annuncia un impegno davvero tosto quello di domani contro la matricola giallorossa che arriva sul Lario dall'alto dei suoi 21 punti e di un meritatissimo secondo posto in classifica. Ecco perché in sede di presentazione Moreno Longo mister lariano ha avvertito:
"Il Catanzaro è una delle squadre che gioca meglio per qualità e coesione, sfruttando l’entusiasmo dello scorso campionato. E' una squadra abituata a vincere e a stare in alto, ha la capacità di essere continua e costante ecco perché il Catanzaro non può essere considerato una sorpresa”.
Il Como arriva a questa sfida reduce dalle due sconfitte patite contro Cremonese è Parma:
“La sconfitta è sempre difficile da digerire ma è importante resettare e prepararsi per la sfida successiva. Abbiamo analizzato ciò che ha e non ha funzionato e abbiamo bisogno di un maggiore livello di attenzione, soprattutto nei primi 20' della gara. Ecco perché domai dobbiamo entrare in campo fin da subito pronti con coraggio e reattività”.
Atteso domani il grande pubblico al Sinigaglia dato esaurito.
Precedenti tra Como e Catanzaro
Il Como ha affrontato 34 volte fino ad ora il Catanzaro. Il bilancio vede avanti i giallorossi con 14 vittorie contro gli 8 successi dei lariani. Dodici invece i pareggi l'ultimo dei quali nel 1990 quando al Sinigaglia finì 0-0. Proprio in riva al Lario si sono giocati 16 precedenti che sorridono al Como con 8 vittorie e 4 pareggi contro le 4 vittorie del Catanzaro.
Il programma dell'11° turno d'andata Serie B 2023/24
Venerdì 27 ottobre alle 20.30 Cittadella-Cremonese; sabato 28 alle 14 Como-Catanzaro, Feralpisalò-Reggiana, Spezia-Cosenza, SudTirol-Sampdoria, alle 16.15 Ascoli-Parma, Domenica 29 alle 16.15 Spezia-Bari, Modena-Ternana, Palermo-Lecco, Venezia-Pisa.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 23; Catanzaro 21; Palermo 20; Venezia, 18; Modena 16; Como, Cosenza 14; Cremonese, Cittadella, SudTirol, Brescia 13; Ascoli, Pisa 12; Bari, Reggiana 11; Spezia, Sampdoria (-2) 7; Feralpisalò 5; Lecco 4.