Como 1907, mister Longo: "Contro la prima della classe gara bella, un'opportunità per dare continuità"
Una partita speciale per il tecnico azzurro in veste di ex, arbitrerà il signor Gianluca Manganiello
Como 1907: l'allenatore dei lariani ha presentato la sfida di sabato al Sinigaglia con il Frosinone.
Como 1907, mister Longo: "Contro la prima della classe gara bella, un'opportunità per dare continuità"
Si avvicina la grande sfida di sabato pomeriggio che vedrà il Como 1907 ospitare al Sinigaglia la capolista del torneo cadetto, la corazzata Frosinone guidata dal tecnico "Mundial" Fabio Grosso. Partita speciale in veste di ex proprio per l'allenatore del Como Moreno Longo che ha così presentato il big match del 23° turno di B:
"Sicuramente sarà una partita molto importante per noi perché ci dà l'opportunità di disputare un match bello contro la prima della classe e cercare continuità. Non solo di risultati ma di vittorie di fila che sono quelle che possono spostare di più di ogni latra cosa in questo campionato. Per noi sarà un'opportunità bella che vogliamo sfruttare con entusiasmo e con tutte le nostre forze contro un avversario forte e importante. Per me sarà una partita particolare come lo è sempre affrontare il Frosinone dopo che sono stato due anni in una piazza che mi ha dato tanto e a cui sono molto riconoscente. Sono contento di ritrovarla al primo posto perchè sta facendo un capolavoro dal presidente a mr Grosso e posso augurare il meglio a tutti loro. Noi da parte nostra abbiamo le idee chiare su questa partita e dobbiamo farci trovare pronti contro una squadra molto forte e attrezzata che ha ritmo e grande dinamicità. Ma a prescindere dal risultato abbiamo i piedi ben piantati per terra e siamo focalizzati solo sul percorso salvezza che sappiamo è arduo e difficile. Non possiamo mollare di un centimetro".
Per questa importante sfida è stato designato il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo che sarà affiancato in veste di assistenti dai signori Valeriani e Moro, 4° uomo il signor Zanotti; VAR il signor Pezzuto, AVAR il signor Cosso.
Il programma del 23° turno, quarto di ritorno del campionato di serie B
Venerdì 3 febbraio ore 20.30 Modena-Cagliari; sabato 4 ore 14 Benevento-Venezia, Cittadella-Ascoli, Cosenza-Ternana, Perugia-Brescia, Pisa-SudTirol, Spal-Bari; ore 16.15 Como-Frosinone; domenica 5 ore 16.15 Palermo-Reggina, Parma-Genoa.
Classifica serie B
Frosinone 48; Genoa 40; Reggina 39; Sudtirol 35; Bari 33; Cagliari, Ternana 32; Pisa, Palermo 31; Parma 30; Modena 28; Ascoli. Como 26; Spal, Cittadella 24; Benevento, Perugia 23; Venezia, Cosenza 21.