Serie B news e programma

Como 1907, mister Longo: "Partita da giocare con cuore e testa perché la posta in palio è alta"

Domani al Sinigaglia alle ore 14 lo scontro diretto tra i lariani e la pariclassifca Ternana può valere la salvezza matematica

Como 1907, mister Longo: "Partita da giocare con cuore e testa perché la posta in palio è alta"
Pubblicato:

Como 1907: vigilia del penultimo turno stagionale del campionato cadetto.

Como 1907, mister Longo: "Partita da giocare con cuore e testa perché la posta in palio è alta"

E' vigilia del penultimo turno di stagione regolare in serie B e per il Como 1907 che domani alle 14 allo stadio Sinigaglia ospiterà la Ternana in una sfida cruciale tra pari classifica a quota 43 punti. Uno scontro diretto che potrebbe regalare la salvezza matematica alla squadra vincitrice ma anche in caso di pareggio a entrambe le contendenti in virtù dei risultati sugli altri campi.

Così il mister del Como Moreno Longo presenta la sfida di domani al Sinigaglia:

"Ci aspetta una partita importante perchè mette in palio punti pesanti per entrambe le squadre. Quando arrivi vicino all'obiettivo c'è grande voglia di raggiungerlo da parte di tutti. Sappiamo che sarà una sfida combattuta contro un avversario temibile come la Ternana che al di la del momento che sta attraversando ha giocatori di spessore con grande colpi e che possono in qualsiasi momento trovare la giocata giusta. Una squadra organizzata e ben allenata, quindi da affrontare con grande attenzione. Credo che entrambe le squadre entreranno in campo per vincere perché la vittoria sarà  l'unica certezza di raggiungere l'obiettivo senza fare calcoli e guardare agli altri campi. Una gara da giocare con testa e cuore perché la posta in palio è molto alta, quindi bisognerà essere lucidi e sempre dentro la partita per fare quello che abbiamo preparato".

Como 1907 mr MOreno Longo
Como 1907 mister Moreno Longo

Indisponibili tra i lariani Pierozzi e probabilmente Baselli

Ricordiamo che all'andata il Como si impose in Umbria per 3-0.

Intanto la Corte Federale d'appello della FIGC ha ridotto da 7 a 5 punti la penalizzazione inflitta alla Reggina che risale così a quota 47 tornando in piena corsa playoff.

Il programma del 37° turno del campionato di Serie B

Sabato 13 maggio ore 14 Como-Ternana, Ascoli-Cosenza, Bari-Reggina, Benevento -Modena, Brescia-Pisa, Cagliari-Palermo, Frosinone-Genoa, Spal-Parma, Sudtirol-Cittadella, Venezia-Perugia.

Classifica aggiornata di serie B

Frosinone 74; Genoa 70 (-1), Bari 62;  SudTirol 57; Cagliari, Parma (-1) 54; Palermo 48; Reggina 47;  Pisa, Ascoli, Venezia 46; Modena45; Ternana, Como 43; Cittadella 41; Cosenza 39; Brescia 38; Perugia 36; Spal 35;  Benevento 32.

Como calcio Daniele Baselli
Daniele Baselli probabilmente assente domani con la Ternana
Seguici sui nostri canali