Serie B news e programma

Como 1907, mister Longo presenta la sfida al Benevento: "Scontro diretto a tutti gli effetti"

Domani alle 14 trasferta delicata per i lariani: "Dovremo giocare con ancora più coraggio e intensità in un ambiente caldo"

Como 1907, mister Longo presenta la sfida al Benevento: "Scontro diretto a tutti gli effetti"
Pubblicato:

Como 1907: stasera, 10 marzo 2023, l'anticipo Cagliari-Ascoli apre il 29° turno del torneo cadetto.

Como 1907, mister Longo presenta la sfida al Benevento: "Scontro diretto a tutti gli effetti"

Si apre questa sera con l'anticipo Cagliari-Ascoli il 29° turno di serie B che vedrà poi domani in campo anche il Como 1907 ospite alle ore 14 del Benevento in una sfida molto delicata. Como che arriva a questa trasferta sulla scia di sette punti conquistati nell'ultimo mini ciclo ravvicinato che lo ha di fatto allontanato dalla zona calda e avvicinato a quella ambiziosa dei playoff  che fino a poche settimane fa sembrava un miraggio.

Così mister Moreno Longo ha presentato la gara di domani: "E' uno scontro diretto importante a tutti gli effetti. E' vero che siamo reduci da sette punti preziosissimi per la nostra classifica ma non dobbiamo farci distrarre dai pensieri concreti che sono quelli che dobbiamo andare a Benevento per portare via assolutamente altri punti importanti a una concorrente diretta. Sappiamo che non sarà semplice in un ambiente caldo contro una squadra che farà di tutto per cercare di vincere però allo stesso modo dovremmo farlo noi con ancora più convinzione, coraggio e intensità di quella messa fino ad ora. Abbiamo grande rispetto del Benevento che ha un organico forte partito per fare un campionato di prima fascia con giocatori e qualità per invertire la rotta. Sappiamo che troveremo di fronte un Benevento molto motivato. Da parte nostra ci aspettiamo un ulteriore miglioramento in tutte le situazioni sulla base dei miglioramenti che abbiamo fatto fino ad oggi. Adesso bisogna continuare, non possiamo fermarci. La classifica è ancora corta, non abbiamo messo nessuna ipoteca su alcun obiettivo. Detto questo siamo tutti ambiziosi ma per farlo dobbiamo passare dalle prossime partite a cominciare dallo scontro diretto di Benevento".

Indisponibili ad oggi Baselli e Iovine

Como calcio Alessio Iovine
Alessio Iovine indisponibile per la trasferta di Benevento

Il programma del 29° turno, decimo di ritorno del campionato di serie B

Venerdì 10 marzo ore 20.30 Cagliari-Ascoli; sabato 11 marzo ore 14 Benevento -Como, Cittadella-Palermo, Modena-Pisa, Parma-SudTirol, Perugia-Reggina, Venezia-Brescia; ore 15 Bari-Frosinone; domenica 12 ore 16.15 Cosenza-Spal, Genoa-Ternana.

Classifica serie B

Frosinone 61; Bari 49; Genoa 47 (-1), SudTirol 47; Reggina, Pisa 42; Parma 40; Cagliari 39; Palermo 38; Ascoli, Ternana 36; Modena, Como 35; Cittadella 34; Perugia 30; Venezia 29; Benevento, Spal 28; Brescia 27; Cosenza 26.

Como Calcio tifosi anche a Frosinone
Tifosi del Como saranno presenti anche a Benevento
Seguici sui nostri canali