Serie B news e programma

Como 1907, mister Longo presenta la sfida alla Spal: "Ha cambiato allenatore, dobbiamo essere bravi ed elastici"

"Affrontiamo un avversario con organico importante e un attacco fenomenale: dobbiamo saper trovare contromisure anche a gara in corso"

Como 1907, mister Longo presenta la sfida alla Spal: "Ha cambiato allenatore, dobbiamo essere bravi ed elastici"
Pubblicato:

Como 1907: si apre questa sera con l'anticipo Pisa-Venezia il 25° turno del torneo cadetto.

Como 1907, mister Longo presenta la sfida alla Spal: "Ha cambiato allenatore, dobbiamo essere bravi ed elastici"

Si apre già stasera con l'anticipo Pisa-Venezia il 25° turno stagionale del campionato cadetto che vedrà il Como 1907 in campo domani alle 14 a Ferrara ospite della Spal che ha da poco cambiato allenatore con l'arrivo di un altro eroe Mondiale come mister Massimo Oddo. Una sfida che trasuda storia e precedenti celebri in varie categorie e che anche domani metterà in palio punti importanti soprattutto pesanti in chiave salvezza.

Un vero e proprio scontro diretto tre due squadre divise da soli 3 punti. Lo sa bene il tecnico lariano Moreno Longo che così ha presentato la gara:

"C'è già capitato, anzi è la terza volta che affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e non è mai facile perché non hai punti di riferimento visto che l'avversario ha una nuova identità. Ma anche questo fa parte del gioco e noi dovremo essere bravi a saperci adattare e fare bene le nostre cose magari anche cambiando qualcosa in corsa se fosse necessario. Dobbiamo essere elastici e bravi a trovare contromisure a partita in corso. Abbiamo tre squalificati importanti ma abbiamo una rosa importante per sopperire a queste assenze abbiamo alcune idee e più soluzioni per fare la scelta migliore. Sappiamo che andiamo ad affrontare una Spal che ha organico con giocatori importanti e attacco fenomenale. Sarà la prima di 14 partite sul filo dell'equilibrio contro tutte squadre con organici ben attrezzati e organizzati".

Previsti ancora tanti tifosi lariani domani a Ferrara al seguito della squadra:

"Avere sempre tanti tifosi al seguito - dice mister Longo-  ci fa piacere lo avvertiamo, sappiamo di averli al nostro fianco e dobbiamo quindi essere noi per primi a continuare ad alimentare questo entusiasmo con le prestazioni".

Il programma del 25° turno, sesto di ritorno del campionato di serie B

Venerdì 17 febbraio ore 20.30 Pisa-Venezia; sabato 18 ore 14 Spal-Como, Benevento-Brescia, Cittadella-Reggina, Cosenza-Sud Tirol, Palermo-Frosinone, Parma-Ascoli; ore 16.15 Bari-Cagliari; Perugia Ternana; domenica 19 ore 16.15 Modena-Genoa.

Classifica serie B

Frosinone 54; Genoa 43; Reggina, Sudtirol, Bari 39; Cagliari 35; Palermo Parma, Ternana, Pisa 34; Modena 31; Ascoli 29; Cittadella, Como, Venezia 27; Perugia 26; Brescia 25; Spal 24; Benevento 23; Cosenza 22.

Como 1907 Tifosi al seguito
Tifosi lariani attesi anche a Ferrara (Foto social Como 1907)
Seguici sui nostri canali