Como 1907, mister Moreno Longo: "Ho visto passi avanti, ma dobbiamo evitare queste ingenuità"
20esima rete in azzurro per il bomber Alberto Cerri: "Contento a metà perché non abbiamo portato a casa i 3 punti"
Como 1907: c'è ancora amaro in bocca in casa lariana dopo il pareggio contro la Reggiana.
Como 1907, mister Moreno Longo: "Ho visto passi avanti, ma dobbiamo evitare queste ingenuità"
C'è ancora amarezza in casa del Como 1907 dopo il pareggio beffardo subito sabato sera al Sinigaglia nei minuti finali contro la Reggiana. Un pareggio che come ha detto mister Moreno Longo ha strozzato in gola la gioia per una vittoria che sembrava ormai a un passo. Proprio il tecnico lariano ha analizzato la gara:
"C'è tanto amaro in bocca perché quando prendi il goal del pareggio al 90' su un rigore subito per una nostra ingenuità, grossa ed evitabile, è ovviamente comprensibile. Perché c'era voglia di prendere i tre punti con una prestazione che li avrebbe meritati visto che eravamo in vantaggio di due reti e avevamo fallito altre opportunità per arrotondare. Invece sono arrivati questi due episodi che ci hanno strozzato la gioia per la vittoria. Devo però dire che dopo la sconfitta di Venezia la squadra ha reagito e fatto passi avanti. Contento dei passi avanti ma dobbiamo evitare queste ingenuità perché in questo campionato non possiamo permettercele. Ora abbiamo una settimana piena e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare. Affrontiamo questa settimana completa di lavoro per poi andare a La Spezia per portare a casa punti preziosi".
Sullo stesso binario anche Alberto Cerri che ha segnato il suo 20 goal con la maglia del Como ma non è bastato per regalare la vittoria:
"Siamo un po' delusi, demoralizzati ed arrabbiati perché fa male pareggiare così dopo una partita in controllo che ci vedeva avanti di due reti. Rispetto a Venezia abbiamo avuto più equilibrio con l'atteggiamento giusto ma qualche dettaglio ha ancora fatto la differenza. Personalmente sono contento di avere segnato ed essermi sbloccato ma se non ha portato i 3 punti mi dispiace per la squadra. Per il terzo anno siamo partiti facendo fatica ora dobbiamo analizzare la gare per poi preparare al meglio la sfida con lo Spezia".
Il Como infatti non giocherà il 3° turno infrasettimanale che si aprirà già domani martedì 29 agosto visto che è stata rinviata la gara casalinga con il Lecco ma tornerà in campo domenica 3 settembre a La Spezia alle ore 18.30 per la quarta giornata d'andata.
I risultati del 2° turno d'andata di serie B 2023/24
Venerdì 25 agosto Sampdoria-Pisa 0-2; sabato 26 ore 18 Venezia-Cosenza 1-1, ore 20.30 Como-Reggiana 2-2, Cremonese-Bari 0-1, Feralpisalò-Sudtirol 0-2, Modena-Ascoli 1-0, Parma-Cittadella 2-0; domenica 27 ore 20.30 Catanzaro-Ternana 2-1; rinviate Lecco-Spezia e Palermo-X.
Classifica Serie B
Parma 6; Cosenza, Venezia, SudTirol, Bari, Catanzaro 4; Pisa, Modena, Cittadella 3; Spezia, Cremonese, Palermo, Sampdoria (-2), Reggiana, Como 1; Ternana, Feralpisalò, Ascoli 0.
Il programma del 3° turno d'andata di serie B 2023/24
Martedì 29 agosto ore 20.30 Ascoli-Feralpisalò, Cosenza-Modena, Pisa-Parma, Reggiana-Palermo; mercoledì 30 ore 20.30 Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia, Ternana-Cremonese.
Rinviate (data da stabilire): Como-Lecco e Sudtirol-X.