Como 1907, mister Moreno Longo: "Vogliamo onorare la competizione, con il Lecce test impegnativo ma stimolante"
"Abbiamo sensazioni positive e c'è voglia di cominciare misurandoci con un avversario di categoria superiore", assente Iovine
Como 1907: il tecnico dei lariani presenta la sfida di domani sera alle ore 21 per i 32esimi di Coppa Italia.
Como 1907, mister Moreno Longo: "Vogliamo onorare la competizione, con il Lecce test impegnativo ma stimolante"
E' finalmente vigilia del primo impegno ufficiale stagionale in casa del Como 1907 che domani sera alle 21 sarà ospite del Lecce per i 32esimi di finale di Coppa Italia. C'è tanta voglia di iniziare a fare sul serio in casa lariana come ha sottolineato lo stesso mister Moreno Longo in sede di presentazione:
"La Coppa Italia va onorata al massimo perché è una bellissima competizione che ti permette di giocare contro una squadra di serie A in uno stadio pieno e con tanto entusiasmo. Incontriamo una squadra come il Lecce che ha consolidato la sue serie A e che abbiamo visto è già in palla e in salute con giocatori come Banda e Strefezza che sono forti individualmente e che possono spaccare la partita in ogni momento. Sappiamo di affrontare un test impegnativo ma molto stimolante perché abbiamo voglia di misurarci con squadre di categoria superiore. Ho sensazioni positive perché tutti abbiamo voglia di cominciare. Dopo un periodo lungo di ritiro c'è voglia di fare partite che contano in quanto ci danno le indicazioni migliori su cosa migliorare e su cosa insistere. Sono molto soddisfatto della disponibilità dimostrata da tutti i ragazzi per il lavoro e verso i compagni, mi auguro che questa possa essere alimentata sempre di più perché è un elemento fondamentale per tutta la stagione. La mentalità che ci deve contraddistinguere in questa stagione deve essere vincente per provare a fare sempre 3 punti contro ogni avversario poi ovviamente dall'altra parte c'è un rivale che vuole fare la stessa cosa. Bisognerà stare dentro le partite e nelle difficoltà lottando sempre con il coltello tra i denti. Per quanto riguarda il campionato, mi aspetto la solita serie B, con gradissimo equilibrio dove le squadre che vogliono vincere il campionato sono davvero tante. Sarà sempre bagarre".
Tutte le partite del 32esimi di finale di Coppa Italia
Venerdì 11 agosto
Ore 17.45 FROSINONE – PISA 1-0 e UDINESE – CATANZARO 4-1
Ore 21 GENOA – MODENA 4-3
Ore 21.15 BOLOGNA – CESENA 2-0
Sabato 12 agosto
Ore 17.45 EMPOLI – CITTADELLA
Ore 18 BARI – PARMA
Ore 21 H. VERONA – ASCOLI
Ore 21.15 CAGLIARI – PALERMO
Domenica 13 agosto
Ore 17.45 SALERNITANA – TERNANA
Ore 18 COSENZA – SASSUOLO
Ore 21 LECCE – COMO
Ore 21.15 MONZA - REGGIANA
Lunedì 14 agosto
Ore 17.45 CREMONESE – CROTONE
Ore 18 SAMPDORIA – SUDTIROL
Ore 21 SPEZIA – VENEZIA
Ore 21.15 TORINO – FERALPISALO’