Como 1907, mister Roberts carica gli azzurri: "Vogliamo sfruttare il buon momento anche contro una Reggiana in forma"
Il tecnico dei lariani ha presentato oggi il prossimo impegno di campionato di sabato 20 in trasferta
E' vigilia del 2° turno di ritorno del campionato di serie B che scatterà domani sera con l'anticipo di lusso Sampdoria-Parma e che vedrà spettatore interessato anche il Como 1907. Già perché la squadra azzurra è al secondo posto in classifica in condivisione con il Venezia a 4 lunghezze proprio dal Parma. Sapendo quindi il risultato della capolista, i lariani scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 14 ospiti della Reggiana di mister Alessandro Nesta. Una trasferta delicata che oggi è stata presentata dall'allenatore del Como Osian Roberts:
“Sappiamo che la Reggiana è una squadra in forma e pericolosa visto che ha segnato in 12 delle ultime 13 gare. Noi però siamo pronti e vogliamo sfruttare il nostro buon momento. Arriviamo dalla bella vittoria contro Lo Spezia e ci siamo concentrati sulle cose positive di quest'ultima gara per provare a riproporle mantenendo i nostri principi di gioco e adattandoci tatticamente alla prossima partita. In settimana abbiamo lavorato molto per migliorare la fase di possesso palla e sistemare qualcosa nell’organizzazione in fase difensiva”.
Roberts ha anche speso belle parole per il suo avversario di sabato in panchina, una leggenda del calcio come Alessandro Nesta che quest'anno allena la Reggiana:
"L'ho visto giocare ed è uno dei difensori più forti nella storia del calcio. Sono davvero contento quando le leggende come lui scelgono di diventare allenatori, perché possono portare molto al calcio”.
A oggi tra gli azzurri sono indisponibili per la gara di sabato Koné e Kerrigan.
Il programma del 21° turno, 2° di ritorno Serie B
Venerdì 19 gennaio ore 20.30 Sampdoria-Parma; sabato 20 ore 14 Reggiana-Como, Brescia-Sudtirol, Feralpisalò-Catanzaro, Spezia-Cremonese, Ternana-Cittadella; ore 16.15 Cosenza-Venezia, Lecco-Pisa, Palermo-Modena; domenica 21 ore 16.15 Ascoli-Bari.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 42; Venezia, Como 38; Cittadella 36; Cremonese 35; Catanzaro 33; Palermo 32; Modena, Brescia 28; Bari 26; Reggiana 24; Sampdoria, Pisa, SudTirol 23; Cosenza 21; Lecco 20; Ternana, Ascoli 18; Spezia 17; Feralpisalò 14.