Serie B

Como 1907, mister Roberts carica l'ambiente azzurro: "Contro il Parma gara fondamentale spero in uno stadio pieno" 

I due allenatori presentano il big match di domani al Sinigaglia per il 26° turno

Como 1907, mister Roberts carica l'ambiente azzurro: "Contro il Parma gara fondamentale spero in uno stadio pieno" 
Pubblicato:
Aggiornato:

Si apre questa sera con l'anticipo Cosenza-Sampdoria il 26° turno del campionato di Serie B che domani vedrà puntare i fari sullo stadio Sinigaglia dove il Como 1907 affronterà la capolista Parma. Un sabato di big match visto che domani sarà in programma anche la sfida Cremonese-Palermo.

Gli azzurri sono chiamati a riscattare l'ultimo stop subito a Palermo sette giorni fa anche se di fronte troveranno la prima della classe che sta dominando il torneo cadetto. Lo sa bene il mister della squadra lariana Osian Roberts che ha così presentato la sfida:

“Sappiamo che è una partita importante e sarebbe fantastico avere uno stadio pieno, visto che abbiamo ora 1000 posti in più, per sostenerci in questo match fondamentale. Lavoriamo duramente per far sì che quando arrivano squadre come il Parma noi possiamo dare il meglio di noi stessi. A Palermo abbiamo avuto oltre il 60% di possesso palla e totalizzato 17 tiri ma nonostante questi buoni numeri  abbiamo subito tre reti che potevano essere evitati. Ecco perché dobbiamo difendere meglio e abbiamo lavorato tanto in allenamento sulla difesa soprattutto dei cross chiarendo ruoli e responsabilità individuali. Sono certo che se riusciremo a creare tante occasioni come abbiamo fatto nelle ultime partite, contro il Parma avremo la possibilità di  centrare il risultato che ci serve e che vogliamo”.

Sul fronte parmense ha parlato mister Fabio Pecchia, ex di turno:

"Non credo in un Como in flessione perché a Palermo ha fatto una partita importante e il risultato finale è stato bugiardo. Quindi non possiamo pensare di affrontare una squadra in difficoltà anzi mi aspetto una squadra viva e offensiva. Affronteremo una squadra che vuole giocare con giocatori di grande qualità in ogni parte del campo e abili nello spazio. Più si va avanti più le partite diventano importanti e decisive. Noi dobbiamo però pensare solo alla gara con il Como sotto ogni aspetto. Dovremo essere bravi, svegli e reattivi per affrontare i lariani che hanno qualità e sono abili sia di testa che con i palloni a terra. Ma a priori non firmo per un pareggio".

Tra i lariani out Cutrone, Baselli e Kone.

Como calcio Patrick Cutrone
Patrick Cutrone ancora indisponibile per la sfida contro il Parma

Il programma del 26° turno di serie B

Venerdì 23 febbraio ore 20.30 Cosenza-Sampdoria; sabato 24 ore 14 Brescia-Reggiana, Cittadella-Catanzaro, Cremonese-Palermo, Feralpialò-Ascoli, SudTirol-Bari; ore 16.15 Como-Parma, Pisa.Venezia, Ternana-Lecco;  domenica 25 ore 16.15 Modena-Spezia.

Classifica di serie B

Parma 54; Cremonese 46; Como, Venezia, Palermo 45; Catanzaro 39; Cittadella 36; Modena 34; Bari, Brescia 33; Cosenza 32; Reggiana, Pisa 30; Sudtirol, Sampdoria 28;  Ternana, Spezia 25; Ascoli 23; Feralpisalò 21; Lecco 20.

Como 1907 Osian Roberts
Osian Roberts mr del Como - foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali