Como 1907 mr Longo: "Andiamo a Brescia per fare una partita gagliarda e tornare a casa con punti"
Como 1907 l'allenatore dei lariani oggi ha presentato la prossima gara di sabato 28 in trasferta.
Como 1907 l'allenatore dei lariani oggi ha presentato la prossima gara di sabato 28 in trasferta.
Como 1907: intanto dal mercato pare ormai prossimo l'arrivo dell'esperto portiere nazionale senegalese Alfred Gomis
Si avvicina ad ampie falcate il 22° turno del campionato di serie B che si aprirà domani con l'anticipo Cagliari-Spal e che vedrà il Como 1907 in campo sabato 28 ospite del Brescia. Un derby che si annuncia come un autentico scontro diretto e che mette in palio punti pesanti come sa bene il mr lariano Moreno Longo che così ha presentato oggi la gara:
"E' una partita molto importante come del resto lo saranno tutte in questo girone di ritorno. Siamo consapevoli che il ritorno presenta tutte gare molto importanti a maggior ragione lo sarà quella con il Brescia che ci da l'opportunità di muovere nuovamente la classifica e quindi cercheremo di fare risultato con tutte le forze. Il derby si sa è sempre una partita particolare molto sentita da tutti e dalle tifoserie. A noi piacerebbe regalare una gioia ai nostri tifosi che vogliono questa vittoria quanto noi. Per questo cercheremo di fare il meglio su un campo molto difficile in serie B contro una squadra attrezzata con tutti giocatori di livello. Noi dobbiamo andare a Brescia per fare una partita gagliarda e di personalità, per tornare a casa con punti".
L'allenatore lariano ha poi parlato più in generale del torneo:
"Nelle ultime dieci partite abbiamo fatto otto risultati utili giocando ottime gare quindi abbiamo compiuto un passo avanti rispetto ai problemi che il campo diceva avevamo prima. Questo è stato possibile per l'impegno e la dedizione della squadra. Ora siamo una squadra competitiva contro tutti e fino alla fine di ogni partita. Ora vorremmo inanellare qualche vittoria di fila per allontanarci dalle zone pericolose della classifica. Bisogna però focalizzarci una partita per volta perchè il campionato è altamente competitivo e molte squadre si stanno rinforzando in maniera importante con il mercato. Questa B è un campionato che non ha eguali per difficoltà ma in questo campionato oggi siamo competitivi. Per essere felici però vogliamo raggiungere il nostro obiettivo"
Cerri ha recuperato dal problema alla caviglia e sarà a disposizione. Unico giocatore ancora indisponibile è Moutir Chajia.
Mercato: in arrivo l'esperto portiere senegalese Alfred Gomis
Dal mercato ormai rimbalza la notizia che il Como ha scelto il suo nuovo portiere. Si tratta dell'esperto estremo difensore senegalese classe 1993 Alfred Gomis, portiere ex Spal e Torino dove è stato allenato proprio da Longo. Mancano ancora le firme sul contratto per avere l'ufficialità ma potrebbe arrivare nelle prossime ore e il nuovo portiere potrebbe magari già esordire a Brescia.
Il programma del 22° turno, terzo di ritorno del campionato di serie B
Venerdì 27 gennaio ore 20.30 Cagliari-Spal; sabato 28 ore 14 Brescia-Como, Ascoli-Palermo, Bari-Perugia, Cosenza-Parma, Sudtirol-Reggina, Ternana-Modena, Venezia-Cittadella; ore 16.15 Genoa-Pisa; domenica 29 ore 16.15 Frosinone-Benevento.
Classifica serie B
Frosinone 45; Reggina, Genoa 39; Bari 33;SudTirol 32; Pisa, Parma 30; Ternana, Cagliari 29; Palermo, Modena 28; Ascoli 26; Brescia 25; Spal 24; Benevento, Como, Cittadella 23; Venezia, Perugia 20; Cosenza 18.