Como 1907: oggi pomeriggio terza amichevole per i lariani che affrontano il Muggiò di Eccellenza
Intanto il campionato di serie B è in stallo: sempre più probabile lo slittamento del via ad inizio settembre
Como 1907: alle 17.30 nuovo test precampionato per la squadra azzurra nel ritiro di Bormio.
Como 1907: oggi pomeriggio terza amichevole per i lariani che affrontano il Muggiò di Eccellenza
Torna in campo questo pomeriggio il Como 1907 che alle 17.30 a Bormio giocherà la sua terza amichevole stagionale affrontando il Muggiò squadra milanese che partecipa al campionato di Eccellenza. Un avversario tradizionale per il team lariano durante gli ultimi ritiri estivi visto che lo ha già affrontato nel luglio 2021 vincendo pe 6-0 e nel luglio 2022 imponendosi per 10-0. Oggi quindi nuovo utile test per la squadra di mister Moreno Longo che potrà valutare l'inserimento dei nuovi arrivati ma anche la condizione e i progressi di tutto l'organico sia dal punto di vista fisico che sul piano del gioco.
Ricordiamo che la serie delle amichevoli del Como proseguirà già domenica 23 quando Cerri e compagni affronteranno la Torres di serie C quindi venerdì 28 quando chiuderà il ritiro di Bormio con lo scrimmage contro la Pro Patria. Senza dimenticare l'amichevole di lusso del 2 agosto a Saint Vincent alle ore 17 contro il Cagliari neopromosso in serie A. Non è escluso però che questa serie di amichevoli sia destinata ad allungarsi visto che è a forte rischio l'inizio del campionato fissato per il 19 agosto e che probabilmente slitterà così come anche le sfida di Coppa Italia del 13 agosto.
La serie B infatti in questo momento è nel caos. Accolto il ricorso del Perugia che ha escluso nuovamente il Lecco, ieri hanno presentato domanda di riammissione anche Spal e Foggia rendendo ancora più intricata la situazione. Anche perché ora Reggina e Lecco avranno ancora due carte in mano da giocarsi: rivolgersi al Tar del Lazio il 2 agosto e poi anche al Consiglio di Stato il 29 agosto. Fino ad allora non sarà possibile conoscere con certezza la composizione e il calendario della Serie B che non esclude anche un nuovo format a 21 squadre.
Quel che sembra ormai certo è che difficilmente il torno cadetto potrà scattare il 19 agosto: più probabile lo slittamento al 2 settembre, partendo di fatto dal 4° turno mentre le prime tre giornate sarebbero recuperate durante la stagione. Il Como quindi salterebbe la trasferta d'esordio a Venezia del 19 agosto e le due gare casalinghe consecutive con Reggina del 26 agosto e con il Lecco del 29 agosto per debuttare così il 2 settembre a La Spezia. Sempre che il format del torneo resterà a 20 squadre altrimenti si renderà necessario la pubblicazione di un nuovo calendario. Situazione intricata quanto caotica è dir poco.