Como 1907, sconfitta di misura dall'Al Hilal di Mitrovic
Buon test per la squadra lariana che prosegue il ritiro in Austria, sabato 3 nuova prova con il Wolfsburg.
Una sconfitta di misura al termine di una buona amichevole per il Como 1907 , che ieri ha perso 1-0 allo Sportarena Bad Kleinkirchheim di Zirkitzen in Austria contro l'Al Hilal campione della Lega Araba 2023/24.
Sconfitta per rete di Mitrovic
Decisiva la rete segnata da Mitrovic al 76'su passaggio di una vecchia conoscenza del calcio italiano quale Milinkovic-Savic. Per il Como un buon test con girandola di sostituzioni e spazio anche per l'esordio in maglia azzurra del nuovo acquisto a centrocampo Luca Mazzitelli. Il Como in questi giorni continuerà il suo ritiro in Austria che concluderà sabato 3 agosto con una nuova amichevole contro i tedeschi del Wolfsburg. Quindi, la squadra farà ritorno a Mozzate dove lavorerà per preparare il primo impegno ufficiale in Coppa Italia previsto per l'11 agosto a Genova contro la Sampdoria, a una settimana dall'esordio in campionato a Torino contro la Juventus.
Il tabellino di Como-Al Hilal 0-1
COMO: Reina; Moreno, Kovacik, Barba, Cassandro; Abildgaard, Mazzitelli; Gioacchini, Verdi, Kerrigan; Gabrielloni. A disposizione: Bolchini, Vigorito, Goldaniga, Sala, Dossena, Iovine, Strefezza, Baselli, Cutrone, Belotti, Braunoder, Rispoli, Da Cunha.
Marcatore: al 76′ Mitrovic
AL HILAL: Bono; Al-Tambakti, Khalifah, Renan Lodi, Saud; Nasser, Kanno; Al-Qahtani, Salem, Milinkovic-Savic; Mitrovic. A disposizione: Al-Owais, Al-Burayk, Koulibaly, Al-Bulayhi, Neves, Al-Shahrani, Al-Hamdan, Radif, A.Al-Zaid, M.Al-Zaid, Al-Juwayr, S.Al-Zaid, Al-Yami.
Al via anche la Primavera azzurra a Caronno
Intanto, ha preso il via ufficialmente anche la stagione del Como Primavera che ha iniziato a lavorare a Caronno agli ordini di mr Daniele Buzzegoli e sotto la supervisione di Osian Roberts che non ha nascosto obiettivi importanti: “Per noi è importante puntare in alto. È stato bello arrivare in Serie A con la prima squadra, ma questa stagione vogliamo raggiungere la promozione anche con l'Academy, arrivando in Primavera 1, la massima serie per questa fascia d'età”. Sulla stessa lunghezza anche il tecnico Buzzegoli: "L'obiettivo promozione è molto chiaro e la società si è giustamente posta questo traguardo, lavorando ogni giorno per renderlo raggiungibile. Dobbiamo lavorare con serietà, dedizione ed entusiasmo, senza sentire il peso della responsabilità, ma anzi vedendola come un valore aggiunto".