Como 1907: stasera i lariani in gas cercano il poker vincente contro la Sampdoria
Il mister degli azzurri Longo: "Queste sono gare che fanno ben al calcio e ai tifosi", il mister doriano Pirlo: "Ci aspetta una sfida di alto livello"
Match day serale per il Como 1907 che sulla scia dei tre successi consecutivi che lo hanno lanciato nelle zone alte della classifica, prova a calare il poker vincente. L'occasione la regala il 7° turno d'andata di serie B che vedrà arrivare allo stadio Sinigaglia alle 20.30 una nobile del calcio italiano quale la Sampdoria retrocessa dalla serie A e affidata quest'anno alla conduzione tecnica di mister Andrea Pirlo, un altro eroe del mondiale 2006.
Alla vigilia del match ieri il mister dei lariani Moreno Longo ha avvisato l'ambiente:
"Affronteremo una squadra con alle spalle una grande storia. Queste partite fanno bene al calcio e soprattutto ai tifosi. Sono sfide che dimostrano che il Como 1907 è sulla via del ritorno a livelli più alti. Noi ci arriaviamo sulla scia della bella vittoria ottenuta contro il Cittadella che è stata molto importante per la squadra, soprattutto per morale e autostima. È stata la nostra migliore prova finora ma quello che mi interessa di più è il percorso di crescita che la squadra sta facendo".
Sul fronte opposto così ha presentato il match mister Andrea Pirlo:
"Contro il Parma abbiamo speso molto sia a livello fisico che mentale. Ora ci aspetta un’altra gara di questo livello. Sarà una partita difficile contro una squadra il Como che ha investito tanto per salire in serie A il prima possibile come tutti e quindi dobbiamo essere pronti perché sarà una sfida di alto livello".
La gara di oggi sarà diretta dal Maria Sole Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno che per la prima volta fischierà il Como.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Assistenti: Mondin di Treviso e Bitonti di Bologna.
Quarto ufficiale: Peletti di Crema.
VAR: Valeri di Roma 2.
AVAR: Gariglio di Pinerolo.
Il programma del 7° turno d'andata Serie B 2023/24
Martedì 26 settembre alle 18.15 Cosenza-Cremonese 1-2, Lecco-Feralpisalò 1-2; ore 20.30 Ascoli-Ternana 2-0, Reggiana-Pisa 0-0, Spezia-Brescia 0-0, Sudtirol-Modena 0-0, Venezia-Palermo 1-3; mercoledì 27 ore 20.30 Como-Sampdoria, Catanzaro-Cittadella, Parma-Bari.
Classifica aggiornata di Serie B
Parma 14; Palermo 13; Venezia, Modena 12; Catanzaro 11; Como, SudTirol, Cremonese 10; Cosenza, Cittadella, Bari, Brescia, Pisa 8; Reggiana, Ascoli 7; Feralpisalò 4; Sampdoria (-2) 3; Ternana, Spezia 2; Lecco 1.