Sport
Calciomercato

Como 1907 ufficiale: Federico Barba è un nuovo difensore della squadra lariana

L'annuncio dal club cittadino che era nell'aria da qualche giorno

Como 1907 ufficiale: Federico Barba è un nuovo difensore della squadra lariana
Como città Aggiornamento:

Como 1907 nelle ultime ore è arrivato l'annuncio dal club cittadino che era nell'aria da qualche giorno.

Como 1907, ecco Barba: "Metterò a disposizione la mia esperienza"

Mentre è in corso di svolgimento l'amichevole di lusso a Chatillon contro il Cagliari, il Como 1907 ha annunciato ufficialmente il suo nuovo colpo di mercato. Si tratta dell'esperto difensore centrale, classe 1993, Federico Barba ingaggiato fino al giugno del 2026. Barba arriva dal Pisa ma vanta in carriera oltre 100 presenze in Serie A, con le maglie di Chievo Verona, Empoli e Benevento (con cui ha vinto anche un campionato in Serie B nella stagione 2019/20) senza dimenticare che ha giocato anche nella Liga Spagnola e in Bundesliga, rispettivamente con Real Valladolid e Stoccarda.

Queste le prime parole pubbliche da neo comasco di Federico Barba:

“Le prime impressioni sono ottime perché ho trovato una società organizzata che ha guadagnato credibilità negli anni grazie al proprio lavoro e che ha le idee chiare per il futuro. Sappiamo tutti che la Serie B è un campionato molto difficile dove la mentalità di squadra è importante, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza per ottenere i risultati. Per finire ci tengo a sottolineare che il lago di Como è meraviglioso e giocare qui sarà speciale”.

Questo invece il benvenuto del direttore generale lariano Carlalberto Ludi: “Siamo molto felici di poter dare il benvenuto a Federico, un difensore dotato di carisma, regia ed intelligenza tattica. Con il suo innesto vogliamo portare solidità ed esperienza nel reparto".
Seguici sui nostri canali