Como 1907, ufficiale Marco Curto è un nuovo difensore lariano: "Colpito dal progetto del club"
Napoletano classe 19980 è stato ingaggiato dal SudTirol a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato
Como 1907: la notizia era era nell'aria ma ora è arrivato l'annuncio della società cittadina.
Como 1907, ufficiale Marco Curto è un nuovo difensore lariano: "Colpito dal progetto del club"
La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale: Marco Curto è un nuovo giocatore del Como 1907. La società lariana infatti ha comunicato l’ingaggio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, dal SudTirol del difensore nato a Napoli il 5 gennaio 1999 e cresciuto nei settori giovanili di Milan e Empoli per poi giocare anche per Reggina e Virtus Verona, prima di approdare al SudTirol dove ha vinto il campionato di Serie C nel 2022 collezionando oltre 100 presenze.
Ora Curto è pronto a questa nuova avventura sul Lario con la maglia del Como:
“L’ambizione e il progetto della società sono stati sicuramente i fattori fondamentali che mi hanno spinto ad accettare l’offerta del Como - dice il nuovo acquisto lariano - So che si punta a migliorare il risultato dell’anno scorso e io sono pronto a mettermi a disposizione per aiutare la squadra. Conosco già qualcuno dei miei nuovi compagni come Cutrone e Solini, sono sicuro mi troverò molto bene”.
Un'operazione di mercato importante e così commentata dal direttore generale comasco Carlalberto Ludi:
“Marco è un difensore centrale solido e con spiccate doti nel gioco aereo e ancora ampi margini di miglioramento. Crediamo molto nel potenziale di Marco che ha già dimostrato la scorsa stagione di essere un giocatore importante per la categoria”.
Intanto la squadra agli ordini di mister Moreno Longo sta preparando l'ultima amichevole precampionato che giocherà domani, giovedì 10 agosto alle ore 11 contro il Saronno allo stadio Sinigaglia ma a porte chiuse. Ultimo impegno prima del primo match ufficiale della stagione 2023/24 in programma domenica 13 alle ore 21 a Lecce per della partita di Coppa Italia valida per i 32esimi di finale.
Mister Moreno Longo - foto social Como 1907