Como 2000 Primavera buon pareggio contro Meda

Como 2000 Primavera 3° turno di campionato e primo pareggio.

Como 2000 Primavera buon pareggio contro Meda
Pubblicato:

Como 2000 Primavera 3° turno di campionato e primo pareggio.

Como 2000 Primavera 1-1 casalingo con il Real Meda

Il terzo turno di campionato regionale ha regalato un buon pareggio alla squadra del Como 2000 Primavera. Di fatto quella andata in scena sabato scorso al centro Lambrone di Erba non è stata una grande partita, avara emozioni. Le lariane reduci dalla larga vittoria sul campo della Fulgor Canonica D'Adda non sono riuscite a ripetere la prestazione anche perché all'inizio intimorite dal pressing della squadra avversaria. Eppure la prima occasione da rete è capitata sui piedi della biancoazzurra Di Iorio che però ha calciato alto sopra la traversa. Ecco allora che è stato il Real Meda a passare in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza al 30' del primo tempo. Fino alla fine della prima frazione è stato ancora il Meda a pressare e a chiudere nella propria metà campo il Como 2000 bravo però a reggere l'urto in difesa.

Dopo la pausa la reazione lariana

Dopo l'intervallo è stata ancora la squadra ospite ad avere il pallino del gioco con un pressing aggressivo. La lariane padroni di casa però sono state brave pur nelle difficoltà, a non disunirsi e anzi a trovare il rovesciamento di fronte decisivo. Al 30' della ripresa infatti colpo di magia di Ostini, la migliore in campo, che su punizione da oltre 40' ha insaccato sotto l'incrocio dei pali. Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio raggiunto il Como 2000  negli ultimi minuti ha creato un altro paio di occasioni senza però trovare la zampata vincente. E' finita così con un pareggio giusto che ha rispecchiato l'andamento del match come ha ammesso a fine gara il mister lariano Stefano Cincotta: “Ci portiamo a casa un buon punto contro un Real Meda forte di giocatrici preparate a giocare in categorie superiori ma probabilmente abbiamo avuto troppo timore  e non abbiamo offerto una buona prova”. Il Como 2000 Primavera tornerà in campo sabato 30 settembre sul campo della capolista Riozzese a punteggio pieno dopo le vittorie con Orobica, Azalee e quella dilagante per 0-10 nell'ultimo turno in casa della Marco Bettinzoli.

Classifica girone Primavera

Riozzese 9; Brescia Femminile, Real Meda, FiammaMonza 7; Como 2000, Dreamers, Football Milan Ladies, Femminile Inter Milano 4; Azalee Gallarate, Orobica Calcio Femminile, Mario Bettinzoli 3; Mozzanica 1; Fulgor Canonica, 3Team Brescia Calcio, Femminile Tabiago 0.

Seguici sui nostri canali