Como anti Lecce, mr Fabregas: “Vogliamo vincere davanti alla nostra gente"
Allo stadio “Sinigaglia” si gioca uno scontro diretto cruciale.
Como-Lecce: l’attesa sfida è in programma per oggi, lunedì 30 dicembre. Mr Fabregas carica i suoi ragazzi.
Una squadra anti Lecce, le parole di mr Fabregas
Dopo la promozione in serie A, il Como saluta il suo grande 2024 con una partita casalinga davvero cruciale: uno scontro diretto di vitale importanza contro il Lecce, ospite oggi alle ore 18.30 allo stadio “Sinigaglia". Così i due tecnici hanno presentato questa partita delicata per la classifica.
Mr Cesc Fabregas ha caricato il Como anti Lecce: "Sappiamo che è una partita importante, la vogliamo vincere. Giochiamo in casa, davanti alla nostra gente. Rispettiamo il Lecce, conosciamo le sue qualità, però pensiamo a dominare la partita e a fare il nostro gioco. Poi vedremo quale sarà il risultato finale. Il Lecce sfrutta tantissimo gli esterni, ha fisicità, esperienza. E' una squadra veloce, che attacca la profondità e che ha un attaccante forte, che tiene tanti palloni e lavora benissimo. Vedo grandi miglioramenti nel Lecce, sta facendo tanti punti, concedendo molto meno e facendo più gol. Da parte nostra Sala e Moreno tornano tra i convocati mentre non ci sarà Perrone. Gabrielloni invece, se sta bene, lo porterò in panchina".
Così, invece, sul fronte Lecce, ha parlato il tecnico Giampaolo: "Partita con tante difficoltà perché il Como è tra le poche squadre che gioca un calcio con idee molto chiare, con tante abilità tecniche e tutti i calciatori che sanno giocare. Una squadra, quella lariana, che può mettere in difficoltà chiunque, non solo il Lecce. Infatti, ha giocato tante belle partite e sono convinto che alla lunga centrerà poco con la lotta salvezza. Ecco perché sul Lario dovremo fare una partita superlativa: per fare risultato in quanto il livello di difficoltà è davvero altissimo. Ma confido nello spirito ‘rognoso' del mio Lecce perché è una partita molto importante".
Programma del 18° turno d’andata, serie A
Sabato 28 dicembre Empoli-Genoa 1-2, Parma-Monza 2-1, Cagliari-Inter 0-3, Lazio-Atalanta 1-1; domenica 29 ore 12.30 Udinese-Torino 2-2, ore 15 Napoli-Venezia 1-0, ore 18 Juventus-Fiorentina 2-2; ore 20.45 Milan-Roma 1-1; lunedì 30 ore 18.30 Como-Lecce, ore 20.45 Bologna-Verona
Classifica serie A
Atalanta, Napoli 41; Inter 40, Lazio 35; Juventus, Fiorentina 32; Bologna 28; Milan 27; Udinese 24; Roma, Torino 20; Empoli, Genoa 19; Parma 18, Lecce 16; Como, Verona 15; Cagliari 14; Venezia 13, Monza 10.