Como calcio al lavoro, il Chievo verso l'esclusione dalla B
Si è svolto ieri il consiglio federale della Figc che ha bocciato una società storica.
Como calcio si è svolto ieri il consiglio federale della Figc che ha bocciato una società storica.
Como calcio dopo la partitella in famiglia giocata ieri, oggi la squadra azzurra riprende ad allenarsi nel ritiro di Bormio
E' stata una giornata importante quella di ieri per il Como calcio e per tutta la serie B italiana. Ieri infatti si è riunito a Roma il consiglio federale della Figc, per definire el squadre ammesse ai prossimi campionati professionistici nazionali. La notizia più clamorosa riguarda l'esclusione dalla serie B del Chievo il cui ricorso è stato bocciato dopo che era stato bocciato dal Covisoc. Ora il Chievo potrà ricorrere ancora al Collegio di Garanzia dello sport ma nel caso in cui fosse confermata la decisione, la squadra veneta sarebbe fuori dalla B e di conseguenza potrebbe essere il Cosenza ad essere ripescato. Sembra quindi a rischio una delle più belle favole del calcio italiano, quella del piccolo Chievo un quartiere di Verona con poco più di 4000 abitanti che fu capace di salire fino alla serie A per la prima volta nel 2001 sorprendendo un pò tutti e guadagnandosi anche la qualificazione alla Coppa Uefa. Una realtà quella del Chievo che ha partecipato all'ultimo campionato di serie A fino alla stagione 2018/19 prima di essere retrocesso in B. da dove ora rischia però di essere escluso. Il campionato di serie B scatterà il 21 agosto e si concluderà il 6 maggio. Si giocherà il 26 e il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio 2022. Ricordiamo invece che la stagione calcistica si aprirà con il 1° turno di Coppa Italia dal 15 agosto con anche il Como presente.
Intanto dopo la partitella in famiglia di ieri oggi a Bormio riprende ad allenarsi il Como che domenica 18 luglio giocherà la sua prima amichevole ufficiale della stagione alle ore 10.30 contro la Bormiese.
Le squadre sicuramente al via della Serie B 2021/22
Alessandria
Ascoli
Benevento
Brescia
Cittadella
Como
Cremonese
Crotone
Frosinone
Monza
Lecce
Parma
Perugia
Pisa
Pordenone
Reggina
Spal
Ternana
Vicenza
In stand by il Chievo