Como -Ternana 0-3 il finale

Como calcio: la Ternana travolge i lariani al Sinigaglia per 0-3

Concluso da poco al Sinigaglia il 2° turno di Supercoppa di serie C.

Como calcio: la Ternana travolge i lariani al Sinigaglia per 0-3
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio: concluso da poco sul Lario il 2° turno di Supercoppa di serie C

Como calcio decidono le reti segnate nel primo tempo da Salzano e  Vantaggiato, nelle ripresa da Peralta

Il Como calcio saluta questa sua splendida stagione coronata con la promozione in serie B perdendo anche il 2° turno di Supercoppa di serie C. Oggi allo stadio Sinigaglia la squadra lariana è stata battuta nettamente dalla Ternana con un secco 0-3. Ospiti avanti grazie alla rete segnata al 20' del primo  tempo con un tiro da fuori aria da Salzano che ha sorpreso Bolchini estremo difensore del Como trafitto dal pallone sotto le gambe. Per la verità i lariani avevano iniziato meglio la gara facendosi pericolosi in più occasioni con Gabrielloni, Dkidak e Cicconi. Poi, come detto, però è stata la Ternana di mr Lucarelli a colpire al 20'.

Nel finale di frazione ancora Ternana pericolosa con Partipilo e Vantaggiato che poi al 40' ha segnato di testa il raddoppio delle Fere su cross di Defendi. Al riposo quindi Como sotto di due reti 0-2. Nel secondo tempo il Como entra in campo propositivo e prova ad attaccare subito ma è ancora la Ternana a colpire e a segnare la terza rete con Peralta che batte Bolchini che non trattiene il pallone. Nel finale il Como ha provato a segnare almeno la rete della bandiera con Celeghin e Iovine ma il risultato non cambia più. Vince con merito la Ternana ma anche il Como può fare festa e  salutare questa sua stagione da applausi e con la promozione in B in tasca.

Il tabellino di Como-Ternana 0-3

Marcatori: Salzano al 20', Vantaggiato al 41' pt; Peralta al 25' st.

COMO : Bolchini; Terrani (dal 25' st Daniels), Iovine, Bovolon, De Nuzzo, Dkidak (dal 36' st Soldi); Cicconi (dal 1' st Rosseti), Bellemo, Celeghin, Gatto (dal 36' st Vincenzi); Gabrielloni (dal 25' st Walker). A disposizione: Zanotti, Koffi, Ferrari. All. Gattuso.

TERNANA : Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti (dal 12' st Paghera), Salzano; Partipilo (dal 27' Russo), Falletti (dal 17' Peralta), Furlan (dal 27' st Torromino); Vantaggiato (dal 18' st Raicevic). A disposizione: Casadei, Laverone, Frascatore, Damian, Onesti, Ferrante. All. Lucarelli.

Arbitro: Fontani (Siena).

Seguici sui nostri canali