Sarà la prima volta di Buffon al Sinagaglia contro il Como

Como calcio, anche Gigi Buffon aspetta i lariani: "Non ho mai giocato allo stadio Sinigaglia"

Prime reazioni dopo il calendario di serie B 2021/22 che scatterà il 21 agosto .

Como calcio, anche Gigi Buffon aspetta i lariani: "Non ho mai giocato allo stadio Sinigaglia"
Pubblicato:

Como calcio prime reazioni dopo il calendario di serie B 2021/22 che scatterà il 21 agosto.

Como calcio Francesco Modesto tecnico del Crotone primo avversario degli azzurri: "Sfida di difficile lettura contro una neopromossa ambiziosa"

La squadra azzurra conosce già il suo cammino nel prossimo campionato di serie B 2021/22 che scatterà in trasferta sul campo del Crotone appena retrocesso dalla serie A. Debutto che avverrà il 21 agosto e proprio il tecnico del Crotone Francesco Modesto ha così inquadrato la partita contro i lariani:  “Esordiremo incontrando il Como, una sfida di difficile lettura contro una neopromossa che è una squadra ambiziosa e cercherà di partire forte per affrontare subito l’impatto con il salto di categoria".

Ma c'è anche chi aspetta la sfida di campionato con i lariani con interesse e una particolare curiosità. Già perché quella che si giocherà il 27 novembre 2021 sarà una partita speciale per un certo Gigi Buffon, il grande portiere ex Juventus e nazionale, campione del mondo 2006, che è tornato in questa stagione a difendere la porta del Parma scendendo in serie B.

Il 27 novembre il suo Parma sarà ospite allo stadio Giuseppe Sinigaglia contro il Como di Jack Gattuso. Curiosamente sarà la prima volta di Buffon al Sinigaglia. "Non ho mai giocato in carriera a Como - ha dichiarato il mitico numero uno - So che lo stadio si chiama Sinigaglia, lo conosco dai tempi delle figurine ma ricordo che quando affrontai il Como in serie A giocammo in campo neutro a Piacenza". Il 27 novembre 2021 sarà una prima volta anche per un pluricampione come Gigi Buffon, una leggenda vivente che ha vinto tantissimo e ha giocato nei più grandi stadi d'Italia e d'Europa. Per lui sarà la prima volta al Sinigaglia.

Como calcio Gigi Buffon
Gigini Buffon con il suo Parma per la prima volta al Sinigaglia il 27 novembre
Seguici sui nostri canali