Como calcio anche la Berretti azzurra ha chiuso la stagione 2019/20
Como calcio un altro campionato giovanile si ferma per l'emergenza Covid-19.

Como calcio un altro campionato giovanile si ferma per l'emergenza Covid-19.
Como calcio una decisione estrema ma inevitabile presa dal consiglio direttivo della Lega Pro
L'emergenza Cornavirus sta condizionando e non poco anche l'attività sportiva presente e futura del Como Calcio. In attesa di sapere se e quando la prima squadra azzurra potrà tornare in campo per concludere il campionato di serie C, in casa lariana c'è' chi deve fermarsi definitivamente. E' la formazione Berretti di mr Boscolo che nelle ultime ore ha saputo che il suo campionato è stato definitivamente sospeso a causa della situazione di grande incertezza derivante dall'emergenza da Covid-19. Una decisione presa e comunicata ufficialmente dalla Lega Pro a firma del presidente Francesco Ghirelli. Il Como Berretti era al sesto posto nel suo girone.
Il comunicato Ufficiale della Lega Pro
Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati;
visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020;
la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020.
IL PRESIDENTE Francesco Ghirelli
