Sport
Lo sport per crescere

Como Calcio, Beppe Bergomi ospite d'eccezione sul web degli azzurrini lariani

Il settore giovanile del club ha svolto un primo incontro online con il campione del mondo di Spagna '82

Como Calcio, Beppe Bergomi ospite d'eccezione sul web degli azzurrini lariani
Sport Como città, 27 Novembre 2020 ore 10:46

L'attività del settore giovanile del Como Calcio continua anche in questo periodo di difficoltà, a distanza e sul web. Nei giorni scorsi, infatti, lo staff azzurro ha organizzato un bell'evento online per i giovani azzurrini del gruppo 2006, che hanno potuto dialogare con un personaggio molto noto del panorama calcistico nostrano ed internazionale, un vero campione del mondo di Spagna '82 quale Beppe Bergomi.

Como Calcio, il famoso "Zio" campione del mondo nel 1982 ha dialogato con gli atleti del gruppo 2006

Insieme allo psicopedagogista dei lariani, Samuele Robbioni, l'ex calciatore è intervenuto  per raccontare non solo la sua grande carriera, ma anche le sue esperienze e il suo percorso di crescita con lo sport. Un incontro utile e divertente, dunque, a cui hanno partecipato anche il responsabile del settore giovanile Giancarlo Centi e l’allenatore Paolo Volontè.

Ovviamente, il grande Zio Bergomi, ora noto commentatore televisivo, è stato molto disponibile a rispondere alle numerose domande dei ragazzi, a cui ha svelato anche i suoi segreti per il successo: sacrificio, voglia di fare fatica e lavorare duro nel calcio come nella vita, che devono essere accompagnati dalla passione, vero motore per realizzare qualcosa e puntare ad ogni risultato sportivo e non.

Quello con Bergomi è stato il primo di un ciclo di incontri che lo staff del settore giovanile del Como sta organizzando per i suoi atleti in questo periodo di momentanea sospensione dell’attività sportiva.

Como calcio beppe Bergomi
Beppe Bergomi, ospite online nei giorni scorsi del settore giovanile del Como
Necrologie