Como calcio ai playoff ma oggi è il giorno dei rimpianti

Ieri si è chiusa la regular season.

Como calcio ai playoff ma oggi è il giorno dei rimpianti
Pubblicato:

Como Calcio finita la regular season.

Como Calcio il Gozzano perde in casa ma gli azzurri pareggiano

E' calato il sipario sulla regular season del campionato di serie D che ha riservato una beffa finale per il Como Calcio. La capolista Gozzano infatti nell'ultimo turno ha perso a sorpresa in casa con l'Arconatese ma di questo passo falso non ne ha approfittato il team lariano che è stato fermato a Carate sullo 0-0 vedendo così svanire la promozione diretta in serie C. Promozione che ora il Como dovrà inseguire nei playoff.  I lombardi, dunque, se la vedranno nel primo turno di domenica allo stadio Sinigaglia contro la Pro Sesto quinta classificata, mentre l'altro accoppiamento di semifinale sarà Caronnese-Chieri.  Ricordiamo che il Como oltre al fattore campo avrebbe il vantaggio sia in semifinale che nell'eventuale finale del 20 maggio di avere a disposizione due risultati su tre. Perché il regolamento prevede che in caso di parità dopo i 90' regolamentari si giochino i tempi supplementari ma non i rigori. In caso di parità al 120' vincerebbe la squadra meglio classificata in campionato, quindi il Como. Per quanto riguarda le sfide con la Pro Sesto i precedenti dei lariani nel campionato regolare sono stati entrambi negativi visto che gli azzurri hanno perso all'esordio al Sinigaglia nel match d'andata per 1-2 e poi anche nel ritorno per 3-1.

Risultati del 38° turno, ultimo girone A

Borgaro-Seregno 1-2, Bra-Derthona 1-2, Chieri-Castellazzo 5-2, Casale-Borgosesia 1-0, Folgore-Como 0-0, Gozzano-Arconatese 1-2, Inveruno-Pavia 1-3, Olginatese-Pro Sesto 4-3, Oltrepò Voghera-Caronnese 3-3, Varesina-Varese 2-1.

Classifica finale girone A

Gozzano 82; Como 81; Caronnese 74; Cheri 71; Pro Sesto 67; Folgore Caratese 56; Inveruno 52; Borgosesia 51; Arconatese 50; Bra 49; Pavia 47; Borgaro 46; Olginatese 45; Seregno 44; Oltrepò Voghera 43; Casale 42; Varesina 41; Varese 40; Derthona 26; Castellazzo 19.

Verdetti finali

Gozzano promosso in serie C
Playoff
Como-Pro Sesto
Caronnese-Chieri
Playout
Oltrepò Voghera-Varese
Casale-Varesina
Retrocesse
Derthona e Castellazzo

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali