Sport
Il vivaio del Como sempre attivo sul web

Como calcio, continua a pieno ritmo il lavoro online del settore giovanile azzurro

Non si ferma l'attività a distanza per gli atleti della società lariana

Como calcio, continua a pieno ritmo il lavoro online del settore giovanile azzurro
Sport Como città, 26 Novembre 2020 ore 11:49

Anche il settore giovanile del Como calcio vuole proseguire la sua attività sportiva nonostante il periodo difficile. Niente partite e niente allenamenti sul campo, ma tanti allenamenti a distanza, in modo da tenere unite tutte le squadre e l'intero movimento del vivaio azzurro. Un'occasione per continuare a migliorarsi e crescere anche dopo il secondo stop all'attività in presenza.

Como calcio, oltre agli allenamenti lo staff sta organizzando incontri con personaggi sportivi e divertenti challenge sul web

La società lariana ha quindi riproposto una serie di sedute di lavoro da remoto, attraverso videochiamate di ogni gruppo. Nello specifico, il preparatore e l’allenatore osservano i ragazzi di ogni categoria attraverso il web, dando loro le indicazioni per svolgere al meglio gli esercizi: questi ultimi, ovviamente, sono limitati, visti i numerosi fattori di difficoltà logistici e di spazio.

L’attrezzatura richiesta ai ragazzi è minimale: un tappetino, qualche elastico e il pallone quando è possibile. Il lavoro svolto a distanza è prevalentemente incentrato sulla prevenzione e sulla forza. I ragazzi si cimentano in numerosi esercizi a corpo libero e in serie di prove tecniche, per una durata della seduta tra i 40 e i 60 minuti.

Questi allenamenti e incontri online hanno l'obiettivo non solo di mantenere in condizione i ragazzi, ma anche e soprattutto di tenerli in contatto tra di loro in questo periodo. Questa metodologia di allenamento, ovviamente, non può sostituire quella tradizionale sul campo, ma il riscontro dei ragazzi azzurri è sempre molto positivo. Gli atleti inviano quotidianamente dati e feedback sui lavori che vengono loro assegnati, mettendo in luce l’impegno e la determinazione a voler rimanere in forma, con la speranza di poter tornare sul campo insieme ai propri compagni e amici.

Oltre a questi allenamenti a distanza improntati sulla parte fisica, lo staff del settore giovanile del Como 1907 sta anche organizzando sia incontri online con campioni dello sport, sia divertenti challenge per coinvolgere ulteriormente tutti i ragazzi, in attesa della ripresa in presenza.

Calcio Como 1907 giovanili

Necrologie