Como Calcio cresce l'attesa per il nuovo allenatore

Como Calcio lunedì 23 il raduno apre la stagione.

Como Calcio cresce l'attesa per il nuovo allenatore
Pubblicato:

Como Calcio lunedì 23 il raduno apre la stagione.

Como Calcio già il 29 primo impegno ufficiale in Coppa Italia Tim

Aspettando ancora di sapere se verrà ripescato in serie C, sono ore febbrili in casa del Como Calcio perché già lunedì prossimo si aprirà la nuova stagione. Per il 23 luglio infatti è fissato il raduno ufficiale e la partenza per il ritiro ad Arona la località sul lago Maggiore che già ospitò gli azzurri nella passata stagione. Chi non farà più parte del gruppo è l'ormai ex tecnico azzurro Antonio Andreucci che non è stato confermato in panchina dalla dirigenza lariana che in queste ore è attivissima alla ricerca di un sostituto che possa timonare il Como nella stagione 2018/19 in C o in serie D. Tanti i nomi circolati in questi giorni tra i quali cui è rimbalzato maggiormente da più parti porta quello di Sandro Pochesci il tecnico romano classe 1963 che nella passata stagione guidò la Ternana in serie B prima di essere esonerato. Un allenatore di categoria, preparato e molto popolare anche sui social dove nell'ultima stagione balzò agli onori delle cronache per le sue animate critiche alla nazionale italiana di mr Ventura. In queste ultime ore Pochesci si è incontrato con la dirigenza comasca e sarebbe lui in pole position. Già oggi p domani potrebbe esserci l'annuncio. Comunque il nuovo allenatore dovrebbe essere scelto entro domenica prima del raduno.

Goppa Italia già il 29 luglio

Anche perché la stagione agonistica è alle porte visto che il Como parteciperà alla Coppa Italia Tim 2018/19 essendo stato inserito nel tabellone ufficiale delle squadre che inizieranno il primo turno da domenica 29 luglio. Un impegno ormai alle porte senza sapere in che campionato giocherà con una squadra ancora da completare e un allenatore ancora da annunciare.

Le date di Coppa Italia Tim

Primo turno eliminatorio domenica 29/07/2018 Secondo turno eliminatorio domenica 05/08/2018 Terzo turno eliminatorio domenica 12/08/2018 Quarto turno mercoledì 05/12/2018 Ottavi di finale domenica 13/01/2019 Quarti di finale mercoledì 30/01/2019 Semifinali (andata) Semifinali (ritorno) mercoledì 06/02/2019 mercoledì 27/02/2019 Finale giovedì 25/04/2019.
Partecipano oltre le squadre di A e B anche 27 società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, tra quelle ammesse al Campionato di Serie C alle date fissate annualmente dalla FIGC per la decisione e 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Sandro pochesci
Foto 1 di 2

Sandro POchesci

Como Antonio Andreucci nuovo coach
Foto 2 di 2

Antonio Andreucci

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali