Sport
Un altro rinforzo per mr Gattuso

Como calcio, dalla serie A arriva sul Lario il difensore Luca Vignali fino al 30 giugno 2022

Il club azzurro ieri alla chiusura del mercato ha messo a segno un nuovo colpo .

Como calcio, dalla serie A arriva sul Lario il difensore Luca Vignali fino al 30 giugno 2022
Sport Como città, 01 Settembre 2021 ore 19:31

Como calcio: il club azzurro ieri alla chiusura del mercato ha messo a segno un nuovo colpo.

Como calcio l'esterno destro classe 1996 proviene dallo Spezia e ha firmato a titolo temporaneo

Archiviato con soddisfazione il secondo pareggio esterno in campionato, ieri il Como calcio ha chiuso il suo mercato con un altro colpo. Si tratta del difensore esterno destro Luca Vignali che arriva a titolo temporaneo dallo Spezia Calcio avendo  firmato un contratto con i lariani fino al 30 giugno 2022. Il difensore nato nel 1996, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia con cui ha esordito in serie B nella stagione 2015/16 e in serie A nel 2020/21. Con la casacca spezzina ha collezionato 141 presenze di cui 101 in Serie B, realizzando 1 gol e nell’ultima stagione ha totalizzato 21 presenze in A e 4 in Coppa Italia .

Queste le sue prime dichiarazioni da neo comasco: “Sono felice di essere qui, pronto per questa nuova stagione – ha dichiarato Vignali – per me si tratta di un’opportunità di crescita importante in un club solido, organizzato e con ambizione. Ho avuto modo di vedere le prime partite del Como e ho visto una squadra con tanta voglia di lottare e che gioca un bel calcio propositivo. Dall’esterno inoltre si percepisce l’unione e la forza del gruppo, per me è davvero il contesto ideale”.

Da segnalare che il campionato di serie B si ferma per gli impegni delle nazionali. A questo proposito va segnalato che l’esterno offensivo del Como Zito Luvumbo è stato convocato con la nazionale maggiore dell’Angola per disputare le partite di qualificazione al Mondiale 2022: due le gare in programma il 1 settembre contro l'Egitto e il 7 settembre contro la Libia. In nazionale anche l’esterno difensivo azzurro Nicholas Ioannou convocato con Cipro per le partite di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar: due le gare previste il 1 settembre contro Malta e il 7 settembre contro la Slovacchia.

La nuova classifica di serie B

Brescia, Pisa, Ascoli, Cittadella 6; Frosinone, Reggina, Monza, Parma 4; Benevento, Cremonese, Perugia, Spal 3; Como 2; Crotone, Lecce 1; Ternana, Alessandria, Cosenza, Vicenza, Pordenone 0.

Il programma del 3° turno

Venerdì 10/9 ore 20.30 Benevento-Lecce; sabato 11/9 ore 14 Alessandria-Brescia, Como-Ascoli, Frosinone-Perugia, Spal-Monza; ore 16.15 Ternana-Pisa; ore 18.30 Crotone-Reggina; domenica 12/9 ore 14 Cosenza-Vicenza; ore 16.15 Cremonese-Cittadella; ore 20.30 Pordenone-Parma.

Necrologie