Sport
Debutto pirotecnico nel torneo cadetto

Como calcio buon punto per i lariani che debuttano con un pari 2-2 a Crotone

Como calcio è iniziato ufficialmente il campionato di serie B 2021/22 anche degli azzurri.

Como calcio buon punto per i lariani che debuttano con un pari 2-2 a Crotone
Sport Como città, 22 Agosto 2021 ore 21:28

Como calcio è iniziato ufficialmente il campionato di serie B 2021/22 anche degli azzurri.

Como calcio dopo lo 0-0 nel primo tempo, botta e risposta ad inizio ripresa al doppio vantaggio di Mulattieri rispondono due volte i comaschi che anzi sfiorano la vittoria con Gliozzi

E' iniziato ufficialmente il campionato di serie B del Como calcio che alle ore 20.30 di questa sera ha esordito sul campo del Crotone meritando un buon punto al termine di una gara pirotecnica. Al termine del primo tempo 0-0 tra le due squadre che si sono date battaglie a viso aperto. Ha iniziato meglio il Como con una bella occasione di Chajia a cui poi ha replicato Cerri a metà del primo tempo sparando alto di poco. Nel finale meglio i padroni di casa ma Gori tra i pali è stato molto attento e al termine della prima frazione il pareggio è un risultato giusto. Inizio di secondo tempo da incubo per i lariani che subiscono al 4' la rete dei padroni di casa con una deviazione sotto porta di Mulattieri più lesto in area. Crotone avanti 1-0 e che continua ad attaccare. Ma il Como ha la bravura di reagire subito e dopo 3' scarsi dallo svantaggio trova il pareggio con un bel colpo di testa sotto porta di Iovine. Nel Como entrano due volti nuovi: Antonino La Gumina in attacco al posto di Gabrielloni e Parigini subentra a Toninelli. Passano solo pochi minuti e i padroni di casa si riportano ancora avanti con il solito Mulattieri che in area fa doppietta e il 2-1 per il Crotone ma la disattenzione dei lariani è stata fatale. Al 73' il Como mette in campo altre forze fresche con Gliozzi al posto di Cerri e Arrigoni al posto di H'Maidat per provare a riequilibrare le sorti del match nell'ultima parte di gara. Al 77' calcio di rigore per il Como atterrato La Gumina. Sul dischetto il nuovo entrato Gliozzi non sbaglia e trafigge Festa riportando il Como in parità sul 2-2. Como gasato dal pari che sfiora subito dopo il vantaggio con La Gumina che si vede ribattuto sulla linea il pallone. E all'83 Como sfiora ancora il vantaggio con Iovine che prende un palo clamoroso quando mancano poco più di 5' dalla fine ma i lariani ci credono. All'86 episodio dubbio in area del Como per un presunto fallo ma il controllo Var non cambia la decisione dell'arbitro che fa giocare, si resta sul 2-2. Crotone che attacca negli ultimi minuti e guadagna al 90' un corner ma senza esito. Sono 3 i minuti di recupero. Il Como finisce però all'attacco e sugli sviluppi di un corner il Como con una super girata di Gliozzi si vede negare la vittoria da una strepitosa parata di Festa. E' l'ultima emozione di una bella partita che finisce sul 2-2. Un buon punto per il Como che soprattutto nel secondo tempo ha evidenziato di saper tenere il campo contro una delle favorite del torneo cadetto per la gioia dei 30 tifosi lariani scesi fino a Crotone per tifare gli azzurri.

Il tabellino di CROTONE-COMO 2-2

Marcatori: Mulattieri (CR) 49' e al 66' Iovine (CO) 53', Gliozzi (CO) al 78'

CROTONE: Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Mogos, Zanellato, Vulic, Molina; Maric, Benali; Mulattieri. All. Modesto.

A disposizione: Saro, Contini, Spezzano, Tutyskinas, Sala, Giannotti, Schirò, Juwara, Ruggiero, Borello, Bruzzaniti, Kargbo.

COMO: Gori; Toninelli, Bertoncini, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemo, H'Maidat, Chajia; Gabrielloni, Cerri. All. Gattuso.

A disposizione: Facchin, Bolchini, Solini, Cagnano, Chierichetti, Bovolon, Arrigoni, Kabashi, La Gumina, Parigini, Luvumbo, Gliozzi.

Arbitro: Doveri di Roma.

Como calcio Gattuso ko
Giacomo Gattuso mr Como all'esordio oggi a Crotone
Necrologie