Sport
L'attesa

Como calcio è la sera del grande big match contro la capolista Renate

Como calcio i risultati del primo turno di ritorno di serie C.

Como calcio è la sera del grande big match contro la capolista Renate
Sport Como città, 25 Gennaio 2021 ore 11:03

Como calcio i risultati del primo turno di ritorno di serie C.

Como calcio alle ore 21 allo stadio Sinigaglia con diretta tv su Raisport, si sfidano le prime due del girone A

E venne il giorno del big match per il Como calcio che questa sera ospita lo scontro diretto che vale il primato del girone A di serie C con il Renate. Match day per il team lariano che alle ore 21 da appuntamento in riva al lago alla capolista distante solo due lunghezze, per provare ad allungare la sua striscia vincente che dura da cinque gare e sorpassarla in vetta. Tutto l'ambiente è carico e la squadra azzurra si è preparata bene in questi giorni come conferma il mister Giacomo Gattuso.

“Sarà una gara molto importante contro una squadra forte e organizzata. Noi però siamo carichi e daremo tutto. Tutto l’ambiente sa dell’importanza di questa partita e della sua bellezza. I giocatori stanno bene fisicamente e mentalmente, grazie alla vittoria contro l’Alessandria. Il Renate è una squadra molto forte e organizzata, sa dominare bene il campo. Non ha molti punti deboli, è attrezzati in tutti i reparti e ha ottime individualità; in più sulla panchina c’è un allenatore molto competente e preparato. Lo stesso però posso dirlo per la nostra squadra: ci sono degli ottimi giocatori, che trovano la giocata e risolvono la partita". Nel match d'andata il Como all'esordio in quel di Meda s'impose per 3-2. Una sfida che Gattuso ricorda bene: “Fu una gara bellissima da parte nostra, nonostante le difficoltà. Il Renate però ha capito dove migliorarsi e si è rinforzata nel corso del campionato. Noi in questo momento abbiamo grande voglia ed entusiasmo, la mia squadra non finisce mai di stupirmi. Dobbiamo stare tranquilli e dare tutto in campo”.

Per quanto riguarda la formazione di stasera,probabile il recupero dal primo minuto di Terrani e Gabrielloni mentre potrebbe essere out Dkidak.

Como calcio Alessandro gabrielloni
Alessandro Gabrielloni recuperato per la gara di oggi

I convocati per la partita di oggi

Davide Facchin

Dario Toninelli

Gabriele De Nuzzo

Matteo Solini

Edoardo Bovolon

Alessio Iovine

Giovanni Terrani

Enrico Celeghin

Alessandro Gabrielloni

Massimiliano Gatto

Manuel Cicconi

Pierre Bolchini

Luca Crescenzi

Alessandro Bellemo

Gabriele Soldi

Lorenzo Rosseti

Ismail H’Maidat

Lorenzo Peli

Tommaso Arrigoni

Luca Zanotti

Matteo Vincenzi

Franco Ferrari

Azzedine Dkidak

Programma del 20° turno, 1° ritorno del girone A

Sabato 23 gennaio ore 15, Novara-Pro Vercelli 1-2, ore 17.30 Livorno-Albinoleffe 1-0; domenica 24 Pro Patria-Carrarese 1-1, Alessandria-Pistoiese 2-0, Giana Erminio-Lecco 1-1, Grosseto-Piacenza 2-1, Pergolettese-Lucchese 0-2, Pontedera-Olbia 2-1, Pro Sesto-Juventus U23 1-1; lunedì 25 ore 21 Como-Renate.

Classifica aggiornata del girone A

Renate 42; Como 40; Pro Vercelli 35; Alessandria 34; Pro Patria 31; Carrarese, Juventus U23, Lecco 30; Pontedera, Grosseto, 28; Albinoleffe, Pro Sesto 26; Pistoiese, Pergolettese, Olbia 22; Novara, Giana Erminio 19; Piacenza 18; Livorno 17; Lucchese 16.

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio
Necrologie