Sport
News dalla serie B

Como calcio fari accesi al Sinigaglia: gli azzurri sfidano il Cagliari ma senza Fabregas 

Como calcio scatta stasera alle ore 20.45 il campionato 2022/23 della squadra lariana.

Como calcio fari accesi al Sinigaglia: gli azzurri sfidano il Cagliari ma senza Fabregas 
Sport Como città, 13 Agosto 2022 ore 12:43

Como calcio scatta stasera alle ore 20.45 il campionato 2022/23 della squadra lariana.

Como calcio mr Jack Gattuso si affida a centrocampo sul neo acquisto Baselli mentre in attacco punta sulla coppia Cerri-Mancuso

Match day al Sinigaglia che questa sera accende i fari per la prima del Como calcio che, alle ore 20.45 davanti al pubblico amico, debutta nel campionato di serie B 2022/23 contro l'ambizioso Cagliari. Pronto all'esordio Giacomo Gattuso mr della squadra lariana che così ha presentato la gara di questa sera: "La squadra è sul pezzo ha lavorato forte e sono sicuro che ci presenteremo bene a questo primo appuntamento di campionato. Sono contento e soddisfatto per come è andata la settimana, per come abbiamo lavorato, per la voglia della squadra e per come abbiamo preparato la gara. Sappiamo che sarà una sfida difficile contro una corazzata come il Cagliari  squadra molto forte che ha un attacco devastante e una rosa completa, candidato ad arrivare nei primi due posti. Noi però siamo pronti e dobbiamo sfruttare anche la cattiveria che ci ha restituito il risultato del match di La Spezia. In questi giorni ho visto la squadra giusta come piace a me e ci sono tutti i presupposti per fare una grande partita davanti a uno stadio pieno. Sono sicuro che ci presentiamo bene contro un avversario importante".

Il mr ha parlato anche di alcuni singoli attesi dalla piazza azzurra: "Baselli si vede che è di categoria superiore. E' in ottime condizioni e pronto per essere utilizzato già dall'inizio. Fabregas invece è ancora un po' indietro di condizione e questa settimana non può essere convocato. Lui scalpita ma seguiamo la linea guida del suo fisioterapista personale che richiede ancora un po' di tempo e non possiamo commettere l'errore di buttarlo dentro con il rischio di farsi male. La cosa importante è che arriviamo a questo importante match con i presupposti giusti e certezze per fare una grande partita. Abbiamo grande rispetto per il Cagliari ma sappiamo di avere le possibilità per fare risultato".

Intanto ieri sera è iniziato ufficialmente il campionato di Serie Bkt con Parma-Bari chiusa in parità 2-2. Oggi oltre a Como -Cagliari si giocano anche Cittadella Pisa e Palermo-Perugia. Domani il resto del programma.

Ecco i convocati azzurri anti Cagliari di mr Jack Gattuso

Tommaso Arrigoni, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Davide Bertoncini, Luis Binks, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Andrea Cagnano, Enrico Celeghin, Alberto Cerri, Filippo Delli Carri, Alessandro Gabrielloni, Simone Ghidotti, Ettore Gliozzi, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Elvis Kabashi, Liam Kerrigan, Leonardo Mancuso, Cas Odenthal, Vittorio Parigini, Filippo Scaglia, Luca Zanotti.

Questo il programma completo del 1° turno di serie B 2022/23

Venerdì 12 agosto ore 20.45

PARMA – BARI 2-2

Sabato 13 agosto ore 20.45

CITTADELLA – PISA

COMO – CAGLIARI

PALERMO – PERUGIA

Domenica 14 agosto ore 20.45

ASCOLI – TERNANA

BENEVENTO – COSENZA

BRESCIA – SUDTIROL

MODENA – FROSINONE

SPAL – REGGINA

VENEZIA – GENOA

Prosegue la prevendita per Como-Cagliari

Prosegue anche oggi la prevendita dei biglietti per la prima partita di campionato Como-Cagliari, in programma sabato 13 agosto alle ore 20.45 allo stadio Sinigaglia. Esauriti curve e distinti restano a disposizione ancora tagliandi per le tribune che possono essere acquistati, fino alle ore 20:45 di sabato 13 agosto, sul sito vivaticket.com o nei punti vendita Vivaticket. Oggi è possibile acquistare i biglietti (non gli abbonamenti) presso le biglietterie della Tribuna e della Curva Como, che rimarranno aperte dalle ore 18.15 alle ore 21.15.

Como calcio Alberto Cerri
Alberto Cerri oggi guiderà l'attacco del Como contro il Cagliari
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie