Como calcio Giacomo Gattuso: "Stasera ci attende una gara tosta e complicata"
Como calcio match day per i lariani che stasera ospitano l'Albinoleffe nel 31° turno di C .
Como calcio match day per i lariani che stasera ospitano l'Albinoleffe nel 31° turno di C.
Como calcio la giornata è stata aperta ieri dall'anticipo Livorno-Grosseto terminato 2-2
E' già match day per il Como calcio che, questa sera alle ore 20.30, ospita allo stadio Sinigaglia, per il 31° turno stagionale di serie C, l'Albinoleffe. Un derby lombardo importante per i lariani di mister Giacomo Gattuso che vogliono difendere il loro primato e dare continuità dopo il buon pareggio di domenica a Vercelli. Così il tecnico ha presentato la gara odierna:
"Il tempo per preparare le partite è sempre poco, la squadra ha bisogno anche di tranquillità e riposo. Avere una settimana a disposizione consente di recuperare al meglio fisicamente e di preparare con maggior attenzione la partita successiva, questo ha permesso di affrontare al meglio la Pro Vercelli. L’Albinoleffe è una squadra insidiosa, con un’ottima solidità difensiva e giocatori veloci in attacco. Sarà una partita tosta e complicata, è necessario recuperare energie mentali e fisiche per dare un impatto importante alla gara e rimanere sempre in partita. Sono molto ben organizzati, hanno grande qualità a centrocampo e da parte nostra sarà necessario dare il massimo perché, se non manteniamo sempre alta l’attenzione, possono metterci in difficoltà".
Nel match d'andata il Como s'impose sul campo dell'Albino per 2-1 con reti di Terrani e Solini. L'Albinoleffe è reduce dal pareggio casalingo contro la Pro Patria il quarto nelle ultime cinque gare ma ricordiamo che un mese fa il 17 febbraio sbancò il campo del Renate per -2-0.
Programma del 31° turno stagionale del girone A
Martedì 16 marzo ore 17.30 Livorno-Grosseto 2-2; oggi mercoledì 17 ore 15 Giana Erminio-Lucchese, Pro Patria-Pontedera, Pro Sesto-Pro Vercelli; ore 20.30 Como-Albinoleffe; giovedì 18 ore 15 Alessandria-Renate; ore 17.30 Novara-Piacenza. Rinviate invece Pergolettese-Lecco, Olbia-Carrarese e Pistoiese-Juve Under23.
Classifica aggiornata del girone A
Como 59; Pro Vercelli 57; Renate 55; Lecco 51; Alessandria, Pro Patria 50; Juventus U23 46; Pontedera 44; Carrarese, Albinoleffe, Grosseto 40; Pergolettese 35; Pro Sesto 36; Novara 34; Piacenza 33; Olbia 31; Pistoiese 27; Giana Erminio 25; Lucchese 23; Livorno 20.