Stasera alle 20.30 Como-Albinoleffe

Como calcio Giacomo Gattuso: "Stasera ci attende una gara tosta e complicata"

Como calcio  match day per i lariani che stasera ospitano l'Albinoleffe nel 31° turno di C .

Como calcio Giacomo Gattuso: "Stasera ci attende una gara tosta e complicata"
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio match day per i lariani che stasera ospitano l'Albinoleffe nel 31° turno di C.

Como calcio la giornata è stata aperta ieri dall'anticipo Livorno-Grosseto terminato 2-2

E' già match day per il Como calcio che, questa sera alle ore 20.30, ospita allo stadio Sinigaglia, per il 31° turno stagionale di serie C, l'Albinoleffe. Un derby lombardo importante per i lariani di mister Giacomo Gattuso che vogliono difendere il loro primato e dare continuità dopo il buon pareggio di domenica a Vercelli. Così il tecnico ha presentato la gara odierna:

"Il tempo per preparare le partite è sempre poco, la squadra ha bisogno anche di tranquillità e riposo. Avere una settimana a disposizione consente di recuperare al meglio fisicamente e di preparare con maggior attenzione la partita successiva, questo ha permesso di affrontare al meglio la Pro Vercelli. L’Albinoleffe è una squadra insidiosa, con un’ottima solidità difensiva e giocatori veloci in attacco. Sarà una partita tosta e complicata, è necessario recuperare energie mentali e fisiche per dare un impatto importante alla gara e rimanere sempre in partita. Sono molto ben organizzati, hanno grande qualità a centrocampo e da parte nostra sarà necessario dare il massimo perché, se non manteniamo sempre alta l’attenzione, possono metterci in difficoltà".

Como calcio mr gattuso
Giacomo Gattuso mr del Como calcio

Nel match d'andata il Como s'impose sul campo dell'Albino per 2-1 con reti di Terrani e Solini. L'Albinoleffe è reduce dal pareggio casalingo contro la Pro Patria il quarto nelle ultime cinque gare ma ricordiamo che un mese fa il 17 febbraio sbancò il campo del Renate per -2-0.

Programma del 31° turno stagionale del girone A

Martedì 16 marzo ore 17.30 Livorno-Grosseto 2-2; oggi mercoledì 17 ore 15 Giana Erminio-Lucchese,  Pro Patria-Pontedera, Pro Sesto-Pro Vercelli; ore 20.30 Como-Albinoleffe; giovedì 18 ore 15 Alessandria-Renate; ore 17.30 Novara-Piacenza. Rinviate invece Pergolettese-Lecco, Olbia-Carrarese e Pistoiese-Juve Under23.

Classifica aggiornata del girone A

Como 59; Pro Vercelli 57; Renate 55; Lecco 51; Alessandria, Pro Patria 50; Juventus U23 46; Pontedera 44; Carrarese, Albinoleffe, Grosseto 40; Pergolettese 35; Pro Sesto 36; Novara 34; Piacenza 33; Olbia 31; Pistoiese 27; Giana Erminio 25; Lucchese 23; Livorno 20.

 

Seguici sui nostri canali