Serie B news e programma

Como Calcio Guidetti presenta la gara di Frosinone: "Abbiamo lavorato bene per raccogliere un risultato importante"

Vigilia per la squadra lariana in vista della sfida di domani per il 4° turno di serie B.

Como Calcio Guidetti presenta la gara di Frosinone: "Abbiamo lavorato bene per raccogliere un risultato importante"
Pubblicato:

Como Calcio: vigilia per la squadra lariana in vista della sfida di domani valida per il 4° turno di campionato.

Como Calcio: il vice di Gattuso: "Manca davvero poco per conquistare la prima vittoria, Fabregas e Cutrone due frecce in più per noi"

Vigilia di campionato per il Como calcio che tornerà in campo per affrontare il 4° turno d'andata di serie B ospite sul difficile campo del Frosinone (ore 14). Sulla panchina azzurra sarà ancora assente mr Giacomo Gattuso sostituito dal fidato assistente Massimiliano Guidetti che ha così presentato la delicata sfida in terra laziale: "Ci aspetta una partita difficile su un campo difficile contro un Frosinone tosto e arrembante che in casa è molto aggressivo, ben allenato e che ha giocatori di qualità.  Ripeto ci aspetta una partita dura ma siamo pronti a fare una bella prestazione. Il campionato sta dicendo che si può vincere e perdere contro chiunque, i dettagli e gli episodi fanno la differenza quindi serve il massimo dell'attenzione e della condizione".

"Da parte nostra dico che manca davvero poco per conquistare la prima vittoria stagionale perché la squadra ha fatto tre buone gare e tre prestazioni importanti ma abbiamo raccolto onestamente poco ma  poco manca per raccogliere bottino pieno. Ecco perché la squadra sta lavorando bene per raccogliere un risultato importante domani - prosegue - Siamo tutti concentrati solo su questa partita per fare il meglio possibile, stiamo bene ma sappiamo che abbiamo raccolto solo due punti. La cosa più bella è che abbiamo un gruppo coeso che si allena sempre molto bene, un fuoco questo da alimentare sempre".

E' ancora il centrocampo il reparto più in emergenza in cui dovrebbe partire dalla panchina Fabregas: "Stiamo cercando di recuperare più giocatori possibili a centrocampo dove solo a livello numerico siamo un pò in difficoltà visto che tutti quelli che hanno giocato, hanno fatto bene,. Anche Fabregas e Cutrone si stanno allenando bene e saranno due frecce in più in questa partita come anche durante tutta la stagione".

Per la gara è stato designato il signor Massa che sarà coadiuvato come assistenti dai signori Baccini e Severino, Iv uomo Grasso, Var Abbattista, Avar Bottegoni.

Ricordiamo che il 4° turno di serie B si apre già questa sera alle ore 20.30 quando andrà in scena l'anticipo Cagliari-Modena.

Il programma del 4° turno di serie B 2022/23

Venerdì 2 settembre ore 20.30 Cagliari-Modena; sabato 3 ore 14 Ascoli-Cittadella, Bari-Spal, Brescia-Perugia, Frosinone-Como, Reggina-Palermo, Ternana-Cosenza, Venezia-Benevento; ore 16.15 Genoa-Parma; domenica 4 ore 16.15 Sudtirol-Pisa.

Classifica serie B

Ascoli, Genoa 7; Frosinone, Brescia, Cosenza, Reggina 6; Bari, Parma 5; Palermo, Cagliari, Spal, Venezia, Cittadella, Benevento; 4; Ternana,  Modena 3; Como 2; Pisa, Perugia 1; Sudtirol 0.

Como calcio Patrick Cutrone
Patrick Cutrone una freccia in più per il Como
Seguici sui nostri canali