Dopo il successo con Renate

Como calcio i lariani guardano tutti dall'alto e preparano la sfida con la Pistoiese

Como calcio verso il 2° turno di ritorno del girone A di serie C .

Como calcio i lariani guardano tutti dall'alto e preparano la sfida con la Pistoiese
Pubblicato:
Aggiornato:

Como calcio verso il 2° turno di ritorno del girone A di serie C

Como calcio Davide Facchin e compagni domenica 31 giocheranno in Toscana alle ore 15 per difendere il primato

Con ancora negli occhi la grande vittoria di lunedì sera contro il Renate che ha regalato il primato solitario, il Como calcio è tornato in campo per preparare la prossima sfida, in programma domenica 31 gennaio e valida per il 2° turno di ritorno di serie C. Per l'occasione la capolista lariana sarà di scena alle ore 15 sul campo della Pistoiese già battuta nella gara d'andata giocata al Sinigaglia il 3 ottobre scorso per 1-0.

Sport lariano Como capolista in C
Como capolista in C

Le voci dei protagonisti azzurri

Inutile negare che nello spogliatoio azzurro si è tornati sulla partita vinta contro il Renate a cominciare dal match winner  Franco Ferrari: “Voglio ringraziare lo staff che mi ha aiutato a recuperare la condizione fisica, quindi anche i compagni che mi hanno aspettato e mi hanno dato fiducia. Quella con il Renate era una partita difficile e sono molto contento per aver aiutato la squadra a raggiungere il primo posto in classifica”. Dal bomber all'estremo difesore azzurro Davide Facchin: “Quello che stiamo facendo non è scontato e soprattutto facile, questo dev’essere il punto di partenza per toglierci altre soddisfazioni”. Quella di lunedì è stata una serata speciale per Edoardo Bovolon, che ha ricevuto la maglia commemorativa per le sue 100 presenze con il Como: “Questa vittoria è servita per dare una scossa al campionato. Il risultato è frutto dell’impegno e dedizione della settimana. Per me superate le 100 presenze ora l’importante è farne tante altre ancora, dare il massimo e raggiungere soddisfazioni importanti con questa maglia”.

Como calcio Edoardo Bovolon fa 100
Edoardo Bovolon alla 100esima partita con il Como

Programma del 2° turno di ritorno del girone A

Sabato 30 gennaio ore 12.30 Olbia-Alessandria, ore 15 Albinoleffe -Pergolettese, Lecco-Livorno, Piacenza-Pontedera, Pro Vercelli-Pro Patria; ore 17.30 Carrarese-Pro Sesto; domenica 31 ore 12.30 Renate-Grosseto; ore 15 Juventus U23-Giana Erminio, Lucchese-Novara, Pisoiese-Como.

Classifica aggiornata del girone A

Como 43; Renate 42; Pro Vercelli 35; Alessandria 34; Pro Patria 31; Carrarese, Juventus U23, Lecco 30; Pontedera, Grosseto, 28; Albinoleffe, Pro Sesto 26; Pistoiese, Pergolettese, Olbia 22; Novara, Giana Erminio 19; Piacenza 18; Livorno 17; Lucchese 16.

Seguici sui nostri canali